La bella stagione richiede preparativi beauty meticolosi: è arrivato il momento di occuparsi della propria pelle e dei propri capelli, oltre che dei chili in eccesso e della cellulite. L’epidermide è reduce da mesi di freddo, da vestiti pesanti e smog da città. È ora di liberarla e farla respirare, ma prima di esporla ai raggi del sole è bene nutrirla e detergerla accuratamente.

Se anche la vostra chioma appare spenta e opaca una maschera all’uovo fai da te potrebbe essere la soluzione più semplice ed efficace, perché è nutriente e lucidante: mescolate 2 tuorli d’uovo, con 2 cucchiaini abbondanti di miele e 2 cucchiaini d’olio d’oliva. Applicate il composto su tutta la lunghezza dei capelli e lasciate la maschera in posa per 15-20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida, procedendo poi con il vostro solito shampoo.

L’uovo ha un alto contenuto di proteine e vitamine, ecco perché è indicato anche per la pelle del viso. Per la maschera viso vi serviranno un cucchiaio di panna da cucina, un rosso d’uovo, un cucchiaio di latte e un cucchiaino di miele. Sbattete il tuorlo e aggiungete man mano gli altri ingredienti, fino a che otterrete un composto ben amalgamato; se risulta troppo liquido aggiungete un po’ di farina bianca. Stendete la maschera su tutto il viso evitando il contorno e lasciate agire per circa 20 minuti. Se avete la pelle molto secca potete aggiungere un goccio di miele e ottenere un incarnato vellutato e uniforme.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2013