Potreste togliere qualunque cosa ad una donna che va di fretta: il make up, un abbigliamento ricercato, un’acconciatura perfetta.

Ma non toglietele mai la sua crema per il viso! Per quanto un detergente possa risultare delicato, infatti, la pelle tende a tirare e segnala il bisogno di una maggiore idratazione.
È per questo motivo che noi donne potremmo rinunciare a tutto ma non al tempo necessario per massaggiare la nostra crema preferita sulla pelle del viso. Inoltre, la sua applicazione è un gesto talmente inevitabile ed automatico, che costituisce una piccola coccola quotidiana che ci aiuta ad affrontare meglio la giornata.

Ma quali creme utilizzare? Quali sono le migliori? Eccovi una breve lista!

Tra le più acquistate ed amate di sempre, ricordiamo la “Crema Nutrimento Profondo” di Collistar. Essa si presta bene ad essere utilizzata sia di giorno che di notte perché, nonostante la sua ricca formulazione, risulta leggera e di facile assorbimento. Indicata per le pelli secche, compensa le carenze idrolipidiche, nutre, protegge dagli agenti esterni e previene l’invecchiamento. Il prezzo è di poco inferiore alle 30 euro.

Se avete la pelle particolarmente sensibile e con arrossamenti, una crema che dovete provare almeno una volta nella vostra vita è la “Redness Solutions Daily Relief Cream” di Clinique. Il prezzo è alto (circa 50 euro), ma lo vale tutto! Molto delicata e priva di oli, infatti, dona immediatamente sollievo agli arrossamenti più persistenti e, nel tempo, aiuta a migliorare il benessere generale della pelle.

Per le pelli normali e miste segnaliamo la “Idealia – Crema illuminante Antirughe” di Vichy. Un vero toccasana per le pelli segnate da qualche segno del tempo: leviga, affina la grana della pelle, dona compattezza e ravviva la naturale luce della pelle, conferendo un colorito fresco ed uniforme. Il prezzo non è eccessivo, mantenendosi sulle 20/25 euro.
In ultimo, ricordiamo la “Abyssine Cream +” di Kiehl’s. Adatta a tutti i tipi di pelle, aiuta a ridurre la comparsa delle piccole rughe e ritarda l’invecchiamento, difendendo la pelle dall’attacco dei radicali liberi. Anche qui il prezzo di aggira sulle 50 euro.

Foto | Pinterest @The Spa Depot

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2013