La sfilata Mulberry per l’autunno inverno 2013-2014 è molto particolare, diciamo pure che Emma Hill ha dato una svolta alla griffe proponendoci una palette scura e molto autunnale, abiti abbastanza sobri anche se resi trendy e fashion. Mulberry in questi anni ci ha abituati ai colori alle tendenze più glamour e alle stravaganze, questa volta invece c’è tutta un’altra atmosfera e persino i cagnolini avevano un aspetto abbastanza serio.

Mulberry ci presenta una collezione invernale che sembra ispirata ad “Alice nel paese delle meraviglie”, le sproporzioni sono il leitmotiv dell’intero fashion show, abbiamo dei maglioncini overzize, giacche destrutturate con maxi spalline e maniche ampie e voluminose.
La sfilata di Mulberry per l\\’autunno/inverno 2013-2014

Alexa Chung da Mulberry


Il front row Mulberry
Anna Wintour da Mulberry
Giacca verde Mulberry
Tailleur in pelle Mulberry

La collezione autunno inverno 2013-2014 di Mulberry è giocata sui capi componibili, in molti outfit troviamo la giacca o il top, i pantaloni a sigaretta a tre quarti e una gonna corta, una mise abbastanza insolita ma che funziona bene e che è stata declinata in numerose varianti. Abbiamo dei capi in pelle in tinta unita, mise in stoffa leggera, lana tweed con stampa tartan trattata in modo da essere lucida e con un finish luccicante.

Anche per la sera la formula è sempre la stessa ma i tessuti e le fantasie cambiano radicalmente, abbiamo delle casacchine in pizzo macramè ricamato e trasparente oppure in tessuto ricoperto da paillettes color crema e capi misti con una stampa optical nera con bollicine in turchese metallizzato. Nel front row c’erano tante celebrities tra cui la meravigliosa Anna Wintour, la trend setter inglese Alexa Chung e la musa della griffe Lana Del Rey. In prima fila anche Douglas Booth, Sam Claflin, Holliday Grainger, Vanessa Kirby, Harley Viera Newton.

Giacca e gonna Mulberry
Cartella gialla Mulberry
Giacca corta Mulberry
Scarpe Mulberry

Foto|Getty Images e Facebook Mulberry

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2013