Dolce & Gabbana Pour Femme è un profumo famoso e amatissimo da tutte le donne, una rivisitazione in versione Eau de Parfum di un grande classico degli anni ’90 che, oggi come allora, restituisce femminilità e dolcezza. Questa fragranza è stata leggermente modificata rispetto all’originale, si aggiungono delle note di marshmallow che stemperano la vaniglia e il legno di sandalo e donano un pizzico di cremosità alla consistenza dell’ intero profumo.

Anche il cioccolato bianco aggiunge quel pizzico di cremosità che rende questo profumo assolutamente perfetto. Dolce & Gabbana Pour Femme è corredato di un bellissimo spot/tormentone che vede protagonisti Laetita Casta e Noah Mills diretti dal bravissimo Mario Testino, una campagna sexy e seducente che rende bene l’intensità e la forza di questo profumo.
La recensione di Dolce & Gabbana Pour Femme
Il flacone di Dolce & Gabbana Pour Femme


Laetita Casta e Noah Mills
Lo spot con Laetita Casta e Noah Mills
Laetita Casta

Domenico Dolce e Stefano Gabbana amano la Sicilia, le contraddizioni, i profumi della terra e dei fiori, per questi nuovi profumi, Pour Femme e Pour Homme si lasciano ispirare dalla passione, dalla famiglia, l’amore, la libertà e la tradizione, elementi che troviamo in tutte le collezioni e le iniziative dei due designer italiani. Una sintesi dell’amore innato che nutrono verso la Sicilia e verso la moda in generale.

Le note di testa di Pour Femme sono l’olio essenziale di neroli, il lampone e il mandarino, si passa poi alle note di cuore con il Gelsomino e la Zagara, per concludersi con le note di fondo con il marshmallow, la vaniglia, l’eliotropi e il legno di sandalo. In merito a questo meraviglioso profumo Stefano Gabbana alla rivista WWD ha dichiarato:

“Non è tanto una riedizione in quanto è un fine-tuning. Abbiamo modificato un po’ le bottiglie, è stata una evoluzione [del marchio] sin dagli anni Novanta, Domenico ed io eravamo molto più giovane allora siamo davvero maturati molto.”

I prezzi di Pour Femme da Sephora sono: 45,00 euro per la boccetta da 25ml, 68,00 euro per la confezione da 50 ml e 90,00 euro per quella da 100 ml.

La recensione di Dolce & Gabbana Pour Femme
Dolce & Gabbana Pour Femme e Pour Homme

Foto|Dolce & Gabbana

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2013