Se non avete idea di dove andare in viaggio di nozze a ottobre, ecco qualche consiglio di Pinkblog sulle destinazioni migliori. La stagione estiva è oramai un ricordo lontano e la scelta sulle mete più vicine si riduce sensibilmente. Egitto e Mar Rosso sono le mete a medio raggio più calde e convenienti: la combinazione di viaggio ideale è la crociera sul Nilo con l’estensione mare a Sharm El Sheikh o Marsa Alam. La suggestiva terra degli antichi egizi e la barriera corallina del Mar Rosso vi incanteranno.

Un’altra destinazione a poche ore di volo dall’Italia è Capo Verde, un arcipelago di isole che si trova davanti al Senegal. L’isola di Boa Vista, in particolare, offre più di venti spiagge con ampie dune di sabbia e un mare turchese (in realtà è oceano, quindi l’acqua risulta sempre fredda) e può essere abbinata ad un soggiorno a Lisbona, città romantica per eccellenza. Prediligete un viaggio culturale dal fascino unico? L’Andalusia è la meta che fa per voi: Siviglia, Cordoba e Granada sono solo alcune delle città da non perdere. Troverete un clima mite, l’accoglienza tipica spagnola e monumenti da sogno come l’Alambra di Granda.

Tra le mete lungo raggio, le destinazioni dell’area africana sono le migliori per clima e rapporto qualità-prezzo: Kenya, Zanzibar, Madagascar, Mauritius e Seychelles. Da evitare invece il versante caraibico: penisola dello Yucatan, Cuba, Santo Domingo, Antille Olandesi ad ottobre sono a rischio uragani. Il clima è ottimale sul versante occidentale del Messico – come la Baja California -, meno conosciuto e di una bellezza estrema e selvaggia. Bali è una delle poche località dell’Oriente a godere di un clima mite tutto l’anno, ottobre compreso: poco conosciuta e dalla bellezza incontaminata, è un’isola perfetta per una luna di miele indimenticabile.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2013