Gossip
Copia il look di Madonna negli anni 80 per uno stile vintage perfetto
Madonna è un’icona di stile oggi, ma lo era anche negli anni 80 con i suoi look originali e sopra le righe: rivediamo i più famosi!
Il look di Madonna degli anni 80 è decisamente diverso da quello di oggi: ne sono passati di anni da quando era la regina indiscussa della trasgressione, anche se ancora oggi continua a stupirci, soprattutto nei suoi concerti, con decisioni e scelte che fanno sempre discutere. Ma stiamo parlando di Madonna, c’è da aspettarselo.
Miss Ciccone è sicuramente la donna simbolo dello stile e dell’abbigliamento degli anni 80: con i suoi capelli biondo platino, i suoi anfibi indossati sotto abiti femminili, il suo reggiseno a punta firmato Jean Paul Gaultier e i suoi outfit colorati, bizzarri, sopra le righe e anticonformisti, merita il titolo di reginetta dello stile anni 80. Vediamo allora come copiare il look di Madonna, per outfit vintage davvero d’effetto!
Per copiare il look di Madonna degli anni 80 dobbiamo fare un bel salto indietro nel tempo: il suo guardaroba era funky e rock, con qualche piccolo sprazzo di punk che andava di gran moda in quel periodo. Per essere come lei dobbiamo cominciare dai capelli, che erano biondissimi e con meches, mentre il make up era sempre esagerato, con labbra rossissime, tanto mascara e matita negli occhi e guance rosse.
La moda anni 80 di Madonna era formata da abiti con top e body sensuali, che stringevano la sua vita e il suo decollete, senza dimenticare il reggiseno in bella vista e le calze a rete o collant neri strappati. Non mancavano, poi, nel suo armadi camicie di pizzo, felpe extralarge, cappottoni, collane e braccali con croci, che erano presenti anche nei suoi lunghi orecchini. E ancora, pantaloni stretch (i vecchi leggings per intenderci), proposti con stampe floreali eccessive, maglie a rete e persino un abito da sposa candido!