[blogo-gallery title=”Sedia di design Kira di Mario Ferrarini per Crassevig” slug=”sedia-di-design-kira-di-mario-ferrarini-per-crassevig” id=”151319″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Si chiama Kira ed è la nuova sedia di design che Mario Ferrarini ha disegnato per Crassevig, che l’ha prodotta secondo il disegno del noto designer: la sedia, che è stata presentata in occasione del Salone del Mobile 2014 Milano, propone incastri e innesti, delle linee pulite, raggi di curvatura e di inclinazione diversi, per un design essenziale e lineare che è alla base dell’operato di Mario Ferrarini.

Il progetto si ispira al cavalletto delle sedie dedicate all’educational e grazie alle sue finiture e ai suoi rivestimenti, che possono essere combinati in molti modi diversi, alla sua estetica e al suo design, Kira è una sedia di design che può adattarsi ad ogni ambiente. Anche perché, proprio grazie all’ispirazione che sta alla base di questa particolare seduta, Kira è una sedia che ingombra pochissimo spazio, essendo perfettamente impilabile.

Lo schienale e il sedile della sedia di Ferrarini sono realizzati in multistrati, appoggiandosi poi su un telaio realizzato, invece, in legno massiccio: il telaio, attraverso alcuni punti di innesto dalle dimensioni davvero ridotte, ci propone le gambe, che sono proposte anche loro in legno massello. Incastri e innesti sono alla base della concezione di questa collezione di sedie dalle linee davvero molto essenziali, per un design armonico e asciutto perfetto per il contract, per le scuole, per altri ambienti pubblici dove sono necessari modelli di sedie come questo e dove la razionalizzazione degli spazi è davvero molto importante.

La sedia di design Kira di Crassevig, con seduta alta 46 centimetri per un’altezza totale di 80 centimetri, una larghezza di 50 e una profondità di 55, è disponibile in faggio o rovere naturali, laccati o laminati, mentre schienale e sedile possono essere imbottiti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2014