Potete immaginare una luna di miele più romantica che abbia come destinazione Parigi? La ville lumière è la città perfetta per gli innamorati ed è famosa in tutto il mondo per essere tra gli scenari più sdolcinati di sempre. Iniziate il vostro viaggio di nozze con la Tour Eiffel, ne avrete la prova: potete salire a piedi (consigliato solo se siete molto allenati, si tratta di oltre mille scalini) oppure con l’ascensore e decidere se inoltrarvi fino all’ultimo piano per godere della magnifica vista sulla città, magari al tramonto.

Terminata la scalata alla torre, consigliamo la visita di un’altra “tour”, quella di Montparnasse in avenue du Maine. Al 53esimo piano troverete il Ciel de Paris, un ristorante-piano bar con immense vetrate con vista sulla città e sulla Tour Eiffel, che di sera si illumina di migliaia di led creando un effetto unico. La cucina, l’atmosfera intima e la vista mozzafiato faranno della vostra luna di miele un viaggio indimenticabile. Anche passeggiare per i Giardini di Luxemburg è molto romantico: vicoli, piazze e l’omonimo parco vi catapulteranno in un’epoca passata.

Per non parlare del pittoresco quartiere di Montmartre, luogo prediletto dagli artisti nel corso dei secoli e dedalo di vicoletti, boulangerie tipiche e bistrot. Se desiderate una cena romantica il Bateaux Mouche è quel che fa per voi: si cena a lume di candela bordo di battelli navigando per la Senna, verrete serviti da impettiti camerieri e potrete suggellare le promesse di matrimonio avendo come sfondo una Parigi illuminata. Tra gli hotel più romantici dove soggiornare segnaliamo l’Apostrophe Hotel, il primo “poème hotel” di Parigi con arredamento moderno, molto raccolto e con dettagli unici. L’Hotel de Banville è un hotel a 4 stelle di Parigi che gode di una posizione eccellente, a pochi passi da Avenue des Champs Elysées. Questo incantevole hotel offre un’atmosfera accogliente, camere eleganti e un lounge bar con pianoforte. l’Hotel Acte V offre camere eleganti in una delle zone più romantiche di Parigi, il Quartiere Latino.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2013