Dal 7 giugno al 23 novembre 2014 si terrà a Venezia la 14esima Mostra Internazionale di Architettura: potremo ammirare la nuova edizione della kermesse diretta da Rem Koolhaas, che ci proporrà tutta una serie di novità davvero molto interessanti. Il tema scelto quest’anno dal curatore della Biennale di Architettura di Venezia è “Fundamentals“, mentre gli eventi si svolgeranno tra il padiglione Centrale, l’Arsenale, i Giardini della Biennale, il Padiglione Italia e i Padiglioni Nazionali, dove espongono i diversi paesi del mondo.

Tra le novità, ad esempio il progetto Places of Memory, che potremo ammirare al Padiglione Turchia, al suo debutto alla manifestazione, realizzato dal curatore Murat Tabanl?o?lu insieme al coordinatore Pelin Dervis, insieme ad alcuni espositori come ad esempio l’azienda turca di arredo bagno VitrA, distribuita in Italia da Glass Idromassaggio, che tra i co-sponsor del padiglione.

La Mostra Internazionale di Architettura sarà aperta dal 7 giugno al 23 novembre 2014 con orario continuato in tutte le location dalle ore 10 alle ore 18, mentre solo presso l’Arsenale il venerdì e il sabato fino al 27 settembre l’orario sarà prolungato fino alle ore 20. Il lunedì l a manifestazione è chiusa, ad esclusione del 9 giugno e del 17 novembre.

Per poter accedere si possono acquistare i biglietti di ingresso ai Giardini e all’Arsenale, con orario continuato dalle 10 alle 17.30 (nei giorni di orario prolungato fino alle 20 la biglietteria rimane aperta fino alle 19.30). I biglietti hanno un costo di 25 euro per un singolo ingresso in ciascuna sede, 22 euro per il ridotto con diverse tipologie di tessere, 20 euro per gli over 65, i militari, i residenti nel comune di Venezia, 15 euro per gli under 26 e gli studenti, 15 euro per i possessori di Biennale Card Gold e Platinum. Previsti sconti per i gruppi e per i pass validi più giorni.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito internet della Biennale di Venezia 2014.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2014