Cinema
Tutti i look della storia degli Oscar
I premi Oscar vengono ricordati non solo per i film premiati, ma soprattutto per i look ammirati sul red carpet: ecco i più belli di tutti i tempi!
La storia degli Oscar è ricca di look che spesso hanno oscurato i film premiati dal concorso americano. Ammettiamolo: l’interesse verso il red carpet e verso gli outfit che le star hanno scelto per questa importante passerella è decisamente maggiore rispetto a quello dimostrato verso i film in concorso. Del resto la curiosità è donna e quando si tratta di look delle star non riusciamo proprio a resistere.
D’altro canto dobbiamo ammettere che il red carpet della cerimonia di consegna degli Oscar ci regala sempre look grandiosi: sin dalle sue primissime edizioni ci ha mostrato le grandi dive in spolvero, con abiti di alta moda e gioielli scintillanti. E nelle ultime edizione del premio le cose non sono cambiate: le star fanno a gara per ottenere l’Oscar del look più bello!
I look più glamour della storia degli Oscar
I fashion brand fanno a gara per vestire le dive più belle degli Oscar e lo stesso fanno i designer di accessori, scarpe, borse e gioielli, anche perché durante la premiazione (che quest’anno avverrà nella notte italiana tra domenica 24 febbraio e lunedì 25 febbraio, prepariamoci ad una levataccia) e il giorno dopo non si parlerà d’altro che dei look degli Oscar.
Da Giorgio Armani a Christian Dior, da Roberto Cavalli a Oscar de la Renta, passando per Tom Ford, Gucci, Salvatore Ferragamo, Christian Louboutin, Manolo Blahnik, Chanel, Valentino… sono numerosi i brand che hanno camminato sulla passerella più prestigiosa e glamour del cinema. Gli Oscar sono un evento mondano da non perdere.
Nella nostra galleria di immagini, in attesa di ammirare i look degli Oscar 2013, ecco una carrellata di grandi dive con outfit da capogiro: c’è anche spazio per un po’ di amarcord con un tuffo nel guardaroba di dive intramontabili come Sophia Loren e Audrey Hepburn… Buon viaggio!