Sono il nemico numero uno dei capelli lunghi, sono le doppie punte, un inestetismo che non lascia scampo e che ha una sola soluzione: le forbici!

Proprio così perchè le “doppie punte” sono delle vere e proprie fratture del capello, che riduce il suo spessore e la sua componente di cheratina e si indebolisce al punto di dividersi in due. Quando ciò avviene non ci sono rimedi efficaci per eliminarle, se non quello di ricorrere ad una spuntatina. Quindi, se il vostro obiettivo è mantenere una chioma lunga e sana, è importante prevenirle anche con l’utilizzo di qualche maschera per capelli fai da te.

Tra le più famose troviamo quella a base di uovo, aceto di mele e olio di jojoba. Per realizzarla sbattete in una ciotolina un tuorlo d’uovo, poi aggiungeteci un cucchiaio di aceto di mele e uno di olio di jojoba (in alternativa potete usare il classico olio extra vergine d’oliva). Applicate il composto sulle punte e lasciate agire per almeno 30 minuti. Infine, risciacquate con cura. Il risultato? Punte morbide e lucenti e meno esposte alla formazione di doppie punte!

Foto|Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013