Che il countdown per l’Expo 2015 abbia inizio: il 30 aprile 2014, infatti, a Milano comincerà ufficialmente il conto alla rovescia per la Grande Esposizione Internazionale che si terrà a Milano nel 2015. Il motto sarà “Più siamo più pesiamo“, slogan ideato da Banco Alimentare e da Expo 2015 e che si svilupperà con un grande evento che si svolgerà in piazza Gae Aulenti.

Questo evento di solidarietà darà l’inizio ai festeggiamenti ufficiali per il lancio del countdown ufficiale: un conto alla rovescia che ci terrà compagnia per un anno, fino al giorno in cui la Grande Esposizione Universale aprirà ufficialmente i battenti.

Più siamo più pesiamo” è un evento di solidarietà, che vedrà comparire in piazza Gae Aulenti dieci bilance, su cui tutti saranno invitati a pesarsi, da soli o in gruppo. Più persone parteciperanno all’iniziativa, più il peso sarà alto e maggiore sarà il numero di persone in difficoltà che potranno ricevere aiuto, grazie alla collaborazione con Coop ed Eataly che doneranno al Banco Alimentare il corrispettivo in derrate alimentare del peso totale raggiunto.

Una bella iniziativa solidale e sociale, che ci porterà a riflettere sul tema principale dell’Expo 2015, “Nutrire il pianeta, Energia per la vita“. Un impegno che l’Italia si prende per approfondire un tema tanto importante quanto quello dell’alimentazione e della sostenibilità dell’industria food, per un impatto minore sull’ambiente e sulla natura.

Via | Expo 2015

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2014