USM Haller mobili

[blogo-gallery id=”151884″ photo=”2-6″ layout=”slider”]
Il design, lo sappiamo, sa superare i limiti casalinghi per approdare anche in ambienti e ambiti inattesi, perciò non ci stupisce che anche la mobilia da ufficio possa vestirsi di carattere pur mantenendo la sua funzionalità. La sfida di coniugare estetica e praticità è stata raccolta già negli anni 60 da USM Haller, azienda svizzera con una storia di ferramenta e officina di fabbri alle spalle, che si è convertita alla creazione di mobili modulari, ad oggi studiati anche per le abitazioni civili.

E per questo motivo la ricerca dei materiali, delle forme, del dinamismo è una mission costante del marchio, sempre attento a soddisfare le sempre più esigenti richieste della sua clientela. Così le strutture in acciaio dei tavoli e delle scrivanie si abbinano a MDF, linoleum e vetro, soddisfano le necessità di avere mobilia funzionale ma anche bella a vedersi.

E questa attenzione al bello si è amplificata a maggior ragione da quando USM ha iniziato a strizzare l’occhio anche alle residenze private e non solo più agli ambienti lavorativi. Le esigenze di estetica di una casa, si sa, sono più difficili da soddisfare rispetto a quelle di un ufficio. Perciò l’impegno dell’azienda è cresciuto negli ultimi anni per rispondere alle aspettative relative agli arredi domestici.

Tale impegno si è tradotto in un ampliamento di possibilità di personalizzazione della mobilia classica, arricchendo di nuovi colori e materiali le superfici dei prodotti. Così, la tipica “asetticità” dell’arredo da ufficio si è notevolmente temperata, facendo spazio a tonalità più calde e ripiani più confortevoli al tatto. Qualche esempio? Le superfici in legno (rovere e faggio naturali o verniciati) e quelle in MDF color rubino, che sembrano fatte apposta per la casa che ammicca al design industriale senza rinunciare al calore del focolare.

[blogo-gallery id=”151884″ photo=”7-21″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2014