Il tempo che scarseggia è uno dei problemi del mondo moderno. Tanto indaffarate e di corsa per far quadrare il cerchio, che spesso ci troviamo a sacrificare gli spazi della coppia, con la conseguenza che le ore passate insieme non sono neppure rilassanti o soddisfacenti. Perché quindi non cercare di ottimizzare il tempo che abbiamo, provando attività divertenti e romantiche da fare in due? Scoprite cosa vi suggerisce oggi Pinkblog.

  • Il corso di ballo – I balli latino-americani sono sempre in voga e sono ciò che normalmente anima le feste estive: samba, cha cha cha, salsa, merengue, bachata, ma anche tango e milonga, balli sensualissimi, possono fare al caso vostro se vi piace la danza. Il ballo non è solo un modo per bruciare un po’ di calorie insieme al compagno, ma dà anche la possibilità di scoprire le abilità della coppia. E poi volete mettere la bellezza di essere stretti al proprio lui anche solo per un caschè? Cercare di perfezionare lo stile sarà poi una dolce scusa per provare i passi anche a casa, occhi negli occhi.
  • Il corso di cucina – Creativo, divertente e utile! Non c’è niente di meglio che imparare a fare qualcosa di elaborato insieme per stupire parenti e amici ai pranzi di gruppo. Non solo, è anche un buon modo perché la coppia sia equilibrata nella suddivisione dei compiti: quale donna non sogna che il proprio uomo le dica di tanto in tanto “cara, tu fai un bagno e rilassati che stasera alla cena ci penso io”? Noi potremo ricambiare appena possibile, con un tete a tete a lume di candela condito da deliziosi manicaretti fatti con le nostre mani d’oro.
  • La gita di un giorno – È molto facile che a pochi chilometri dalla nostra città ci siano dei posti che non abbiamo mai visto e che invece riservano sorprese. Prendiamo una guida della regione in cui siamo residenti e organizziamo un tour di un giorno a spasso per i luoghi storici e le città d’arte che ci circondano. Fare i turisti è una bella esperienza anche se non si cambia fuso orario. E poi la gita fuori porta è un lusso che possiamo concederci spesso e senza sacrificare troppo tempo: pranzo al sacco, macchina fotografica, serbatoio dell’auto pieno e voglia di avventura saranno le sole cose che serviranno per stare bene.
  • La serata cinema – Quando nel fine settimana imperversa il brutto tempo e di uscire non se ne parla, ci può venire incontro la serata cinema. Cofanetti tv, saghe e trilogie, accompagnati da pizza e bibite fresche da consumare sul divano davanti alla tele sono la migliore serata pantofolaia di sempre! E se volete fare qualcosa di meno scontato? Sfidate la vostra dolce metà a qualche simpatico gioco per piattaforma digitale. Alzate anche la posta in gioco e mettete qualcosa in palio per chi vince, renderete la sfida interessantissima.
  • La serata massaggio – Questo è un altro bel modo per passare il tempo e stare a contatto col nostro lui o la nostra lei. Ma non andiamo alla cieca, perché anche il massaggio esige le sue gestualità e i suoi rituali. Facciamo un salto in libreria e acquistiamo un manuale, magari dotato anche di dvd che spiega in modo semplice le migliori tecniche da utilizzare per rilassare il fortunato destinatario. Usiamo oli profumati e tanto amore, verremo ricambiate con la stessa cura e passione. Molto piccante!
  • Gioco di squadra – Lo dicono recenti ricerche scientifiche che fare sport in coppia aiuta ad avere risultati di performance fisica migliori e più in fretta. Questo accade perché ci si stimola vicendevolmente e quindi è più facile raggiungere l’obiettivo di una forma perfetta. Allenatevi insieme e poi sfidate le coppie di amici a tennis, corsa, nuoto o ping pong: divertente e giocare in due, ma assai soddisfacente e vincere poi insieme.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2013