Torniamo per un momento alla giornata dello scorso 21 febbraio quando sulle passerelle milanesi, nell’ambito della Milano Moda Donna 2013, nel primo pomeriggio hanno sfilato le modelle di Just Cavalli. Continua, infatti, lo sguardo di Pinkblog sulla kermesse di moda meneghina per avere un’anteprima di quelli che saranno i nuovi capi d’abbigliamento più glamour per il prossimo autunno-inverno 2013-2014.

Oggi diamo uno sguardo a ciò che è successo nella mattinata di giovedì: alle 14.00 ha sfilato la linea giovane di Roberto Cavalli il quale, seguendo il trend di quest’anno, ha scelto anche lui un ritorno al passato, al lusso e all’opulenza decidendo di portare nuovamente in auge materiali che si considerava oramai sorpassati. Parliamo di pelli e pellicce che fanno da padrone anche in questa sfilata, così come in quella ricca e lussuosissima di Fendi.

Just Cavalli


Just Cavalli
Just Cavalli

Just Cavalli

A quanto da loro stesso ammesso, è stato un recente viaggio nel Bhutan ad ispirare la nuova collezione di Roberto ed Eva Cavalli che hanno deciso di dare vita ad una serie di abiti atti a riprendere le stampe e i colori forti che nascono in questo paese. Intensità nei toni, opulenza nei disegni, ricchezza dei tessuti: il lusso declinato alla sua ennesima potenza e presenza.

La passerella ha i colori caldi del fuoco, fanno da padrone stampe fiorate, damaschi, ghirigori molto elaborati e simboli propri dei templi orientali. Si ritrovano dragoni, tutte le tonalità del rosso e dell’arancio, nappe brillanti di seta che vengono proposte come collane. Una comodità chic che propone parka oversize con il cappuccio bordato di pelliccia, velluti e tessuti sempre preziosi seppure lavorati in capi che appaiono – senza esserlo! – semplici e lineari.

Ritorna, quindi, insieme alla pelliccia anche il velluto, e tutto assume colori e forme sempre declinate alla ricercatezza e all’opulenza. Vediamo, quindi, pellicce bicolor che si accompagnano a pezzi più classici e propri dello stile Just Cavalli: minigonne in seta e vestiti corti e ariosi a tunica, pantaloni e leggings con l’intramontabile stampa animalier.

Tutti i capi sono ovviamente rivisti e rivitalizzati dalle stampe di influenza asiatica e dall’uso dei colori forti come i caldi arancione e rosso, o i freddi azzurro polvere, verde scuro, blu Cina. Una donna giovane e vibrante come quella impersonata anche da Georgia May Jagger – scelta come nuovo volto della nuova fragranza firmata Just Cavalli – alla quale è stata affidata la conclusione della sfilata in un luccicante abitino da sera rosso e nero.

Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli

Foto | Cavalli pagina ufficiale Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2013