In questi primi giorni di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2013-2014 abbiamo capito che la nuova femminilità passerà attraverso capi dal taglio maschile. Ne è una conferma anche la sfilata che Roccobarocco ha organizzato nella terza giornata di passerelle milanesi, portando nel capoluogo lombardo una collezione dal sapore maschile, ma al tempo stesso iper femminile ed elegante.

Da non perdere, ad esempio, gli splendidi abiti da sera monospalla che hanno chiuso la sfilata, terminata tra gli applausi con un commosso stilista che si è concesso per qualche secondo alla nutrita folla che ha seguito lo show. Uno spettacolo dal ritmo incalzante, non senza qualche piccola difficoltà per le modelle, che hanno camminato su una passerella lucida con tacchi vertiginosi. Hanno la nostra comprensione!

Collezione Roccobarocco autunno-inverno 2013-2014 a Milano Moda Donna

Roccobarocco cardigan


Roccobarocco abito monospalla
Roccobarocco accessori
Roccobarocco borsa a mano
Roccobarocco cappotto lungo
Roccobarocco cappotto maschile

Proprio come abbiamo potuto notare su altre passerelle di Milano Moda Donna autunno-inverno 2013-2014, anche per Roccobarocco la femminilità può tranquillamente trasparire anche da capi di abbigliamento più prettamente maschile: ecco che le modelle escono in passerella con tailleur e completi gessati, che ricordano il guardaroba di lui, ma che vengono resi più sensuali dalle vite segnate e dalle giacche che si fanno corte, un po’ in stile retrò.

Roccobarocco cardigan di pizzo
Roccobarocco tailleur
Roccobarocco guanti trasparenti
Roccobarocco borsa a mano
Roccobarocco Milano Moda Donna

Non mancano tantissimi abiti e gonne che Roccobarocco ci presenta con le tasche, un dettaglio con il quale giocare e le modelle non si tirano indietro sfilando mettendo in evidenza questo piccolo e curioso particolare. Un nude look, impreziosito da pizzi e altri dettagli, interviene per spezzare un po’ questo stile maschile e per introdurci negli abiti da sera più eleganti. Per le occasioni più glam chic, Roccobarocco propone, infatti, una serie di abiti monospalla, impreziositi da ricami preziosi sulla spallina, in verde, rosa e blu, che conquistano la platea. Più particolari le gonne a pieghe in oro e argento.

Infine le scarpe: rassegniamoci, andranno di moda nuovamente i tacchi vertiginosi, da sfoggiare con eleganza anche quando si inciampa, proprio come fanno le modelle di Roccobarocco. E per completare i look eleganti hand bag da portare a mano, da scegliere in tonalità che conquistano!

Roccobarocco giacca
Roccobarocco borsa
Roccobarocco giacca
Roccobarocco Roccobarocco gonna
Roccobarocco maglia
Roccobarocco pantaloni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2013