Siamo abituate a essere sempre attente alle ultime tendenze e già scalpitiamo per poterci mostrare in uno sbracciato ma elegante outfit con il sole della bella stagione? Perfetto, perché oggi Pinkblog vi parlerà delle nuove tendenze per la moda primavera estate 2013 a proposito degli abiti da cocktail: la toletta giusta per una cerimonia diurna o in alcuni casi anche per una serata mondana. Alcuni dei modelli di cui parleremo sono infatti stati esibiti dalle star durante eventi ufficiali serali.

Partiamo con un modello che sta catturando l’attenzione di tutte: il peplum. Trattasi di una balza cucita in modo sofisticato o sul corpetto o sulla gonna dell’abito e ha il pregio di dare molto movimento all’insieme. Jennifer Lopez indossava un abito Lanvin senza spalline color panna di questa foggia ad un evento organizzato da FilmDistrict e The Cinema Society con L’Oreal come sponsor. E stava divinamente!

Abiti da cocktail primavera 2013

Abiti da cocktail primavera 2013 - Fiorato


Abiti da cocktail primavera 2013 - Inserti in pizzo
Abiti da cocktail primavera 2013 - Peplum fantasia optical
Abiti da cocktail primavera 2013 - Paillettato oro

Ma parliamo di paillettes, strass e lustrini. Sappiamo che la moda è in una fase di ritorno al passato, quindi non ci sorprenderà sapere che il luccicante sta tornando in auge. In particolare lo abbiamo visto sulla bella Anne Hathaway, fasciata in un abitino da cocktail firmato Gucci fatto di piastre dorate e spalline in tinta. L’evento era il Costume Designers Guild Awards di pochi giorni fa. Non da meno Selena Gomez, che alla premiere parigina del film Spring Breakers, di cui è protagonista, era vestita in abito laminato Gucci sopra al ginocchio color turchese.

Ma la moda prende in prestito anche il pizzo dalla lingerie intima e lo trasforma in sensuali inserti di stoffa per un effetto vedo non vedo molto carino. Come l’adorabile abito blu navy indossato da Katherine Heigl alla sfilata di Reem Acra dell’ultima New York Fashion Week. Abito sopra al ginocchio con spallina ad aletta, modello peplum e copertura totale di pizzo tono su tono. Molto elegante e per nulla ridondante.

Se poi dovessimo dire qualcosa riguardo ai colori vi diamo solo un paio di dritte. Il colore della prossima stagione sarà il verde smeraldo e alla su citata NY Fashion Week abbiamo notato già qualche anteprima: come un abitino a balze in seta e chiffon indossato dall’attrice spagnola Esmeralda Moya. Ma andrà molto anche il fiorato. Per gli stili di gonna il più gettonato sarà il modello a campana, pieno di drappeggi, come l’adorabile vestitino che la bellissima Miranda Kerr indossava all’ultimo evento organizzato per David Jones Limited, di cui lei è portavoce dal 2008.

Abiti da cocktail primavera 2013 - Paillettato turchese
Abiti da cocktail primavera 2013 - Peplum
Abiti da cocktail primavera 2013 - Peplum 2
Abiti da cocktail primavera 2013 - Smeraldo con balze
Abiti da cocktail primavera 2013 - Gonna a campana con drappeggi

Gallery | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2013