E’ tempo di Expo 2015 anche alla GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano, che per Expo in Città – il palinsesto che animerà la città di Milano durante il semestre dell’Esposizione Universale – presenta due mostre.

La prima esposizione è quella che vi abbiamo già presentato, dedicata a Medardo Rosso dal titolo “Medardo Rosso. La luce e la materia” a cura di Paola Zatti in collaborazione con il Museo Rosso Barzio: fino al 30 maggio Milano presenta uno dei protagonisti della scultura internazionale vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento. Italiano di nascita ma cosmopolita per vocazione, Rosso ha trasformato il modo di fare scultura attraverso nuove tecniche e materiali: un percorso che la GAM presenta con una selezione di 30 capolavori tra gessi, cere e fotografie.

Il 17 giugno invece partirà la mostra “Don’t shoot the painter. Dipinti dalla UBS Art Collection” a cura di Francesco Bonami: si tratta di una grande mostra di selezionati capolavori della UBS Art Collection, visibili per la prima volta al pubblico italiano, che ripercorrono dagli anni Sessanta a oggi. Sarà visitabile fino al 4 ottobre.

Come arrivare alla GAM – Galleria d’Arte Moderna

La GAM di Milano si trova in via Palestro 16 a Milano. Vicino alla Galleria si trovano sia parcheggi in strada che parcheggi-silos (entrambi a pagamento), ma la zona si trova all’interno di Area C per cui è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici.

E’ facilmente raggiungibile: si trova a 200 mt dalla fermata della linea rossa della metropolitana (M1) Palestro e a 1km dalla fermata della linea della gialla (M3) Turati.

Inoltre si possono prendere le linee 1 e 2 (tram – fermata P.za Cavour) e i bus 94 e 61 (fermata via Senato).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2015