Nonostante tutto. Nonostante Missoni abbia una ferita aperta nel cuore, la professionalità viene prima di tutto, il rispetto verso tutte le persone che lavorano per l’azienda, verso tutte le persone che negli anni hanno seguito, scelto e sostenuto la griffe. Un compito difficile quello di Angela Missoni, il direttore artistico del marchio di famiglia, che nonostante la scomparsa del fratello per un presunto incidente aereo, al largo delle coste del Venezuela lo scorso gennaio, è uscita in passerella per gli applausi di rito. Una donna forte, una famiglia forte “siamo nati con le spalle larghe”, dicono.

La collezione autunno inverno 2013-2014 di Missoni è stata presentata nel pomeriggio al Milano Moda Donna, in passerella trionfano i look disinvolti e comodi, stile pigiama, capi easy e chic adatti a chi ama la moda ma vuole sentirsi libera di interpretarla e di giocarci.
La sfilata Missoni per l\\’autunno inverno 2013-14
Missoni mini dress verde


Missoni tailleur
Missoni completo bianco
Missoni tubino
Missoni abito lungo
Missoni cappotto

Missoni ci presenta dei bellissimi cappotti che da un lato ci coprono ma dall’altro ci scoprono, simili a delle maxi vestaglie che lasciano le spalle nude e danno ad ogni look un tocco di femminilità e sensualità. La collezione si muove sui tessuti con stampe in tinta unita ma anche moltissime stampe optical degradè, abbiamo molti capi neri e bianchi, ma anche meravigliose sfumature di verde e di rosa salmone.

Non mancano gli esperimenti con la maglieria, come la maglia colorata chiusa in un doppio strato di organza trasparente, spesso proposta in tinta unita. Deliziosa anche la stampa a spirale sulla maglieria, capi eleganti e delicati ma adatti anche alla vita di tutti i giorni.

Una collezione garbata e in punta di piedi, rispettosa ma presente.

Missoni tubino arancione
Missoni gonna corta
Missoni tunica
Missoni maxi gilet
Missoni cappotto ampio
Missoni abito blu
Missoni abito nero
Missoni tubino optical
Missoni abito verde
Missoni abito grigio
Missoni vestitino
Missoni cappotto aperto
Missoni tubino beige
Missoni dettaglio abito
Missoni dettaglio cappotto
Missoni borsa
Missoni abito verde
Missoni abito beige e salmone

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2013