Ieri mattina Giorgio Armani ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 di Emporio Armani sulle passerelle del Milano Moda Donna, una linea elegante e misteriosa ispirata ai colori che le donne orientali usano per truccarsi. Emporio Armani è un marchio di moda sofisticato e chic che ogni stagione ci spiazza con collezioni accattivanti e glamour.

L’autunno inverno 20213-14 di Emporio Armani è ispirato allo stile anni Venti e Trenta del Novecento, Re Giorgio ha dichiarato:

“L’eleganza di quei due decenni è per me il massimo che si possa pensare. Per le proporzioni e per la capacità di vestire bene il corpo femminile”.

La sfilata di Emporio Armani per l\\’autunno inverno 2013-14
Emporio Armani abito verde


Emporio Armani abito viola
Emporio Armani tailleur
Emporio Armani completo pastello
Emporio Armani look marrone
Emporio Armani vestitino

Re Giorgio ci propone tonalità naturali e chiare, abbiamo i tipici colori orientali abbinati a tagli e abiti dalle linee moderne e glam, abbiamo vestitini chic ma anche completi dalle linee ampie e morbide, blazer e pantaloni a tre quarti, cappellini bon ton e t-shirt in seta dai riflessi perlati.

“Sono sempre stato affascinato dai toni naturali dei minerali e dei vegetali impiegati per il trucco, soprattutto in Oriente. Non ho fatto, però, una collezione orientale, anzi: ho provato a rendere attuale e moderna questo tipo di ispirazione”.

La collezione è abbastanza easy e versatile, ogni capo si può combinare facilmente in tanti modi diversi in modo da avere uno stile personale e moderno. La sfilata prosegue con abiti dal taglio tridimensionale realizzati in neoprene dall’effetto vellutato, mise davvero incredibili che sono un po’ complessi da portare ma assolutamente magnifici.

Emporio Armani look rosa
Emporio Armani completo viola
Emporio Armani vestitino corto
Emporio Armani pelliccia
Emporio Armani tailleur in neoprene
Emporio Armani look colorato
In merito alla nuova collezione Giorgio Armani ha dichiarato:

“Lo sapete che preferisco lo stile alla moda. Trovo che una donna perda la propria dignità quando diventa un manichino in mano agli stilisti, dimenticandosi di sé, della sua figura e della sua personalità. La nuova collezione di Emporio è volutamente vasta e propositiva perché consiglia tanti modi di essere eleganti: lungo o corto, stretto o largo non importa. Ciò che conta è scegliere e interpretare”.

Emporio Armani cappottino a fiori
Emporio Armani tailleur corto
Emporio Armani giacca
Emporio Armani cappotto lungo
Emporio Armani giacca e gonna
Emporio Armani dettaglio look
Emporio Armani abito senza spalline
Emporio Armani gonna corta
Emporio Armani 2014
Emporio Armani cappottino
La sfilata di Emporio Armani per l\\'autunno inverno 2013-14
Emporio Armani sfilata
Emporio Armani tailleur bon ton
Aylin Tezel e Roberta Armani
Aylin Tezel
Blanca Suarez
Fergie
Gabriele Salvatores e Roberta Armani
Fergie e Giorgio Armani
Giorgio Armani e Lou Lesage
Lou Lesage
Margareth Madè e Gabriele Salvatores
Say Lou Lou

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2013