Se state organizzando un viaggio romantico col vostro partner ma siete indecisi su dove andare, ecco una breve guida sulle destinazioni ideali. Tra le mete per viaggi di coppia da fare nella stagione invernale le opzioni possono essere la montagna, le città d’arte o i paesi lontani e caldi. Qui trovate i luoghi ad alta quota più romantici, perfetti per passarci un week-end. Nulla è più intimo e suggestivo di un panorama innevato, uno chalet caldo e accogliente e la possibilità di gustare specialità gastronomiche.

Tra le città d’arte potete optare per i classici di sempre come Venezia, Verona, Parigi, Vienna e Roma oppure puntare su capitali europee moderne che regalano atmosfere altrettanto magiche: Istanbul, Lisbona, Budapest e Copenaghen. Tra le città oltreoceano a misura di coppia ci sono New York, Hong Kong e Toronto, mentre per le località esotiche Sychelles, Zanzibar, Maldive e le isole caraibiche sono le mete più indicate dove trovare mare cristallino, spiagge bianche e assolate e strutture caratteristiche dalla privacy garantita.

Nel periodo estivo, la scelta si amplia e comprende tutto il Mediterraneo, dove ci sono isole e località uniche al mondo per la loro bellezza. È il caso di Santorini, isola greca che vanta i più bei tramonti al mondo e una vista mozzafiato sulla caldera. Per una vacanza perfetta è sufficiente scegliere tra le numerose strutture tipiche greche (bianche e azzurre), noleggiare uno scooter e cenare nel centro di Thira per ammirare uno dei tanti tramonti. Marsa Matraouh è la nuova destinazione egiziana che si affaccia sul Mediterraneo che sta facendo impazzire gli italiani: mare maldiviano e immense spiagge di borotalco vi conquisteranno. Qui lo stile di vita è come alle Maldive, nessuna distrazione, molta intimità e ancora pochi turisti. La stagione apre a maggio e termina ad ottobre. Formentera è, delle Baleari, l’isola più adatta per la coppia. È piccola, si gira in scooter, e ha uno stile spartano, un po’ neo hippy. Offre tramonti sulla spiaggia molto suggestivi, ristoranti di ogni tipo, spiagge e mare immacolati. Unico difetto: in alta stagione sembra una colonia italiana, tanto che il costo della vita si è adeguato a quello di Milano. Se evitate l’alta stagione sarà una vacanza indimenticabile.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2013