Anche la maison di moda francese Givenchy ha presentato la sua collezione di moda femminile per il prossimo autunno-inverno 2013-2014, in occasione della Settimana della Moda di Parigi. Per Riccardo Tisci, direttore creativo del fashion brand, ecco una serie di abiti che esprimono lo stile femminile anche attraverso dettagli rock e capi in pelle nera e pelliccia, i materiali must have della prossima stagione fredda.

Dopo aver ammirato lo stile medievale sulla passerella di Vivienne Westwood per il prossimo autunno-inverno 2013-2014, ecco che invece lo stilista italiano a capo del brand francese presenta soluzioni moderne e contemporanee, che esaltano al tempo stesso la femminilità di ogni modella.

Collezione Givenchy autunno-inverno 2013-2014

Givenchy cappello


Givenchy chiodo
Givenchy donna
Givenchy gonna lunga
Givenchy pelliccia
Givenchy look

Se per Jean Paul Gaultier la donna sarà “terrible” proprio come lui nella prossima stagione fredda, ecco che Givenchy parla di nuovo il linguaggio della femminilità, con una commistione di stili e di materiali che dà un mood nuovo al guardaroba della donna. Non mancano, ovviamente, richiami al mondo maschile, che vengono resi, grazie a forme, design, stampe e trasparenze, molto più vicini all’universo femminile.

La collezione si compone di abiti e gonne lunghissime in stile gitano, con stampe floreali o con trasparenze, di felpe stampate, di giacche dal taglio decisamente maschile, di maglioni caldissimi e avvolgenti, oltre che di classici biker jacket, di giubbotti chiodo che richiamano gli anni Ottanta e che saranno tanto di moda.

Tra gli accessori non passano inosservate le calotte o cuffiette con rose che le modelle indossano in testa, come se fossero delle vere e proprie acconciature, oltre agli stivali davvero glamour che sfoggiano, invece, ai loro piedi.

Givenchy sfilata
Givenchy stivali

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2013