Giambattista Valli ha presentato la nuova collezione alla Paris Fashion Week poche ore fa, una sfilata glamour e dagli accenti haute couture, ma che rispetto al passato è più matura, una moda più consapevole e solida. Valli è uno dei grandi designer italiani che hanno fatto fortuna a Parigi, uno dei grandi interpreti della moda e della femminilità, un talento puro che più volte ha dimostrato di avere parecchi assi nella manica.

La collezione autunno inverno 2013-2014 di Giambattista Valli è ricercata e bellissima, ogni capo è il risultato di uno studio sapiente dei materiali e delle cromie, sempre perfettamente dosate. Abbiamo gonne a portafogli in tessuto dorato, cappotti e abiti in visone, la stampa animalier, ma anche una sofisticata stampa a fiori sui toni del rosso e del nero. Mise accattivanti e destinate a brillare per molto tempo nel guardaroba femminile.
La sfilata Giambattista Valli autunno inverno 2013-14
Giambattista Valli gonna


Giambattista Valli cappotto
Giambattista Valli completo a fiori
Giambattista Valli cappottino
Giambattista Valli tailleur rosso
Giambattista Valli abito a fiori

In merito a questo nuovo stile più maturo e meno sfarzoso, Giambattista Valli a pochi minuti dalla sfilata, ha dichiarato:

“È l’evoluzione naturale delle cose. Per loro, quindi, ho pensato a qualcosa di più maturo senza esserlo troppo ovviamente. Si tratta di uno stile più sicuro, forse meno frivolo. È una prova di concretezza e di femminilità”.

I colori cult della stagione fredda di Valli sono il nero e il bianco, sapientemente combinati e dosati tra loro, ma anche il rosso fuoco che non manca mai nelle collezioni del couturier contemporaneo, e poi il rosa chiaro, dai toni pastello, una tonalità femminile e romantica che ha tutte le carte in regola per diventare il colore moda dell’inverno 2014.

Ammirate la nuova collezione sfogliando la nostra fotogallery.

Giambattista Valli abito animalier
Giambattista Valli abito rosa
Giambattista Valli look rosso
Giambattista Valli mini dress
Giambattista Valli abito black&white
Giambattista Valli dettagli
Giambattista Valli abito in pelle
Giambattista Valli vestito animalier
Giambattista Valli mini dress animalier
Giambattista Valli cappotto bianco
Giambattista Valli top dorato
Giambattista Valli cappottino
Giambattista Valli look

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2013