La donna Céline è bella. Nessun altro termine può rendere giustizia allo splendido lavoro svolto da Phoebe Philo, la designer a capo del brand, che si staglia come un uragano in un mare di cambiamenti. La nuova collezione autunno inverno 2013-2014 è essenziale ma glamour, una femminilità nuova e ricercata che non si riduce a gonne, pizzi, volant e ruches. C’è molto studio in questi outfit, in questi capi così puri e minimalisti, ma così all’avanguardia.

Phoebe Philo è una designer di origine inglese che nel corso degli anni ha dimostrato ampiamente di avere un grande talento, una moglie, una mamma ed una importante stilista di moda che mette al primo posto le donne. Ma non le donne della moda, come modelle e redattrici di riviste blasonate, per Phoebe Philo contano le donne normali, quelle che tutti i giorni devono affermare la propria forza e la propria personalità senza perdere l’eleganza e la femminilità.
La collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di Céline
 Céline cappotto nero


La collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di Céline
 Céline gonna longuette
 Céline cappottino
 Céline abito
 Céline borsa

La nuova collezione Céline per l’autunno inverno 2013 2014 è giocata sui toni chiari e sulla delicatezza delle forme e dei materiali, abbiamo maglioncini e cappottini dai volumi ampi e gentili, bellissimi i capi in feltro di lana, i vestitini glam in visone, il cachemire morbido e i capi con la stampa a quadri, a metà tra il tartan classico e il principe di Galles, una mossa azzardata ma che in più di un’occasione vale il rischio.

I dettagli però sono quelli che fanno la differenza, come le maniche dei cappotti che si staccano e diventano cinture annodate, le stole che si adattano al corpo e si trasformano in sciarpe, scialli, un capo confortevole perfetto per essere bellissime e anche un po’ misteriose.

 Céline maglia bianca
 Céline borsa
 Céline cappotto azzurro
 Céline maglia
 Céline vestito di pelliccia
 Céline cappotto in feltro
 Céline cappotto in tartan
 Céline stola nera
 Céline look tartan
 Céline cappotto tartan
 Céline cappotto azzurrino

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2013