Moda
La collezione Chloè autunno inverno 2013-14 presentata a Parigi
La nuova collezione di Chloè per la stagione autunno inverno 2013-14 presentata a Parigi.

Anche Chloè ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 sulle passerelle della Paris Fashion Week, capi femminili e semplici, pensato per la donna normale, quella nuova, che ha bisogno di una moda nuova e originale. Le sfilate di Parigi ci stanno riservando bellissime sorprese, dopo aver visto l’eleganza retrò di Christian Dior e quella chic di Phoebe Philo per Chloè, continuiamo questo percorso minimalista con la sfilata Chloè.
La sfilata Chloè è stata presentata ieri a Parigi ed è stata applaudita da tutti i presenti, una collezione briosa e giovane, adatta alle ragazze di tutte le età. La donna Chloè della prossima stagione fredda è stata definita “il dolce stil novo della femminilità”, l’emancipazione intelligente, che non vuole stravolgere o affermarsi, ma solo conquistare un posto, uno stile, un nuovo modo di essere donna e, ovviamente di vestire.
La sfilata Chloè autunno inverno 2013-14
Chloè ci propone capi che possiamo definire “normali”, Clare Waight Keller presenta una moda schiva, essenziale, nata per coprire e divertire ma senza compiacere e ostentare, una moda semplice, in cui semplici restano anche i tipici vezzi della femminilità di ieri, come il tulle, i pois, le balze e i ruches.
A tubini minimal chic e gonne longuette si alternano cappottini frou frou di pelliccia, maglie e abiti coperti da una trama fatta con fili di metallo e pietre preziose, gonne con stampa leopardata, camicie con ruches e volant e graziosi capi con bretelle in stile collegiale. Uno dei look che meglio raccontano l’intera collezione è quello formato da una maglia semplice nera e da una gonna a balze in tulle bianco decorato con pois di varie dimensioni.
Foto|Getty Images
