Come trasformare Instagram in un sito internet? Ci ha pensato Ikea Russia, che ha deciso di proporre il nuovo catalogo 2014 della collezione Ps attraverso questo social network molto utilizzato da chi ama condividere le proprie fotografie con i suoi amici e potenzialmente con il mondo intero, grazie all’uso dei tag.

E proprio i tag sono alla base di questo interessante esperimento condotto da Ikea Russia. Il brand di arredamento low cost, in realtà, era già stato protagonista di un’interessante idea che utilizzava proprio questo social network: Ikea Norvegia aveva infatti lanciato un contest su Instagram, per permettere agli utenti di vincere il prodotto più amato, facendo in modo che tutti i follower condividessero scatti del catalogo. In questo modo la diffusione virale e capillare era garantita con il minimo sforzo.

Oggi, invece, la divisione russa ci presenta un modo sicuramente molto intelligente di utilizzare Instagram: grazie all’uso dei tag che possono essere inseriti nelle foto, l’utente può viaggiare all’interno del catalogo, scegliendo tra i vari prodotti della linea Ikea Ps 2014, come tavoli, prodotti tessili o per l’illuminazione, mobili e molto altro ancora.

Semplicemente cliccando sulla sezione desiderata, si approda su una nuova immagine: cliccandola, appaiono nuovi tag su ogni componente della fotografia, sui quali possiamo posizionare il nostro pollice per poter vedere l’immagine del prodotto stesso con tutti i riferimenti e le informazioni utili.

[blogo-gallery id=”155149″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Le immagini, ovviamente, possono poi essere condivise, commentate e si possono apprezzare con il tasto di like (che su Instagram è un cuore), per rendere virale il catalogo di prodotti Ikea. Sicuramente un uso molto intelligente del social che lavora con le immagini: e per un brand che lavora molto con le fotografie dei suoi prodotti, è una mossa assolutamente geniale!

Foto | Instagram Ikea Ps 2014

Via | Mashable

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-07-2014