Il made in Italy firmato da .exnovo, azienda trentina figlia di HSL, conquista gli Emirati Arabi. Apre infatti nel cuore di Dubai e precisamente a due passi dalla centralissima via Sheikh Zayed Road, un nuovo showroom del brand, dove saranno esposte le innovative lampade e gli oggetti di design più originali, creati con il futuristico sistema di Additive Manufacturing.

In poche parole parliamo di un processo produttivo di stampa tridimensionale professionale, cui segue un certosino lavoro di rifinitura artigianale. Perciò il risultato si traduce in prodotti innovativi, creati sfruttando l’alta tecnologia delle macchine, ma senza snaturare la tradizione del made in Italy, che conta sulla bravura dei suoi artigiani per ottenere dei pezzi di design unici, apprezzati in tutto il mondo.

Il nuovo showroom, messo su grazie alla partnership con Squisito LLC, punta proprio a far conoscere meglio la realtà .exnovo, fatta di tradizione e modernità. Questo compromesso fra passato e futuro, è la base da cui partire per stimolare la curiosità e conquistare la fiducia di architetti e interior designer arabi, interessati a usare le proposte d’illuminazione e i complementi d’arredo del marchio per i loro progetti di case private e hotel.

Dubai si presta bene ad essere porta del Medio Oriente, viva e attiva, predisposta naturalmente al lusso e alla sperimentazione nel campo del design. Perciò è una vetrina perfetta per esporre l’originalità, la bellezza e la funzionalità dei prodotti italiani, da sempre considerati oggetti del desiderio per antonomasia da parte degli amanti del bello.

Certo, come già detto .exnovo tempera la tradizione artigianale classica con processi produttivi più contemporanei e anzi votati al futuro. Ma ciò non toglie che la mano sapiente dell’uomo è vicina alla macchina dall’inizio alla fine, pronta a completare, rifinire e dare un’anima ad ogni singolo prodotto. Non è esattamente questo il segreto del made in Italy che conquista il mondo?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2014