Secondo vuoi, qual è lo strumento di seduzione principale di una donna? Uno studio condotto da Osservatorio Esthelogue per Icoone Laser con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 2500 italiani con un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio sui principali social network, blog, forum e community dedicate e su un panel di 30 esperti di psicologia e fisioterapia, ha svelato che non sono seno e Lato B le nostre armi di seduzione migliori, ma le gambe.

Per 7 uomini su 10, il 71 per cento, le gambe sono lo strumento di seduzione più forte di una donna: Sabrina Salerno cantava che oltre le gambe c’è di più (sacrosante parole!), ma a quanto pare nell’ammirare una donna gli uomini si fanno affascinare principalmente dalle gambe delle donne, preferendo quelle lunghe, affusolate e ben curate.

Le gambe battono, ad esempio, gli occhi, in seconda posizione al 68%, e il seno, solo terzo al 64%. A seguire troviamo il lato B, con il 62 per cento delle preferenze e apprezzato da 6 uomini su 10. Le gambe sarebbero così importanti perché per il 45% degli uomini rappresentano l’espressione più alta dell’erotismo, ma anche dell’eleganza. Per il 27%, invece, si parla di stile e charme, sempre più rari in una società fatta di eccessi.

A chi ispirarsi per gambe a prova di seduzione? Il 52% sceglie la bellissima modella brasiliana Gisele Bundchen, il 45% la Venere Nera delle passerella, la sempre affascinante Naomi Campbell, e il 38% Christina Aguilera, che può vantare le gambe più belle del mondo della musica (premio assegnato dal Sun).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2017