Se vi chiedessero qual è la prima cosa che guardate in uomo, voi cosa rispondereste? Se state pensando a qualità come l’intelligenza o alla personalità, sappiate che secondo un recente studio scientifico non è così: le donne per prima cosa in un uomo guardano il suo aspetto fisico. La bellezza di chi abbiamo di fronte è di fondamentale importanza nella scelta di un potenziale partner.

E’ quello che dice uno studio pubblicato su Live Science: per le donne l’aspetto conta più della personalità quando si cerca l’amore. Gli studiosi hanno chiesto a un gruppo di giovani ragazze e alle loro mamme di guardare delle fotografie di uomini, che venivano classificati con criteri stabiliti in precedenza per la loro bellezza: molto desiderabili, desiderabili, moderatamente desiderabili. A ogni foto veniva associate delle personalità.

Le ragazze dovevano scegliere il partner preferito, mentre le madri il partner ideale per le loro figlie: le prime ritenevano importante la personalità solo quando era associata a uomini desiderabili, mentre passavano in secondo piano negli uomini non considerati avvenenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2017