Il fenomeno delle fashion blogger, ragazze ma anche tanti ragazzi, appassionati di moda e con lo stile nel sangue (forse non proprio tutti…) che hanno scelto di aprire un blog di moda in cui mostrare i propri outfit e ispirare i loro fan, nasce soprattutto all’estero ma, da ormai diversi anni, ha iniziato a diffondersi anche Italia. Ma quali sono i blog di moda italiani più seguiti e famosi del web? Alcuni dei nomi che vi farò sono decisamente molto noti, anche a livello internazionale, altri, invece, sono conosciuti tra le fashion victim e sembrano avere le carte in regola per sfondare anche tra le meno appassionate.

Ecco i 5 blog di moda italiani più seguiti del web.

Quando si parla di blog di outfit nostrani il primo pensiero va a Chiara Ferragni, fondatrice di The Blonde Salad, la blogger più famosa d’Italia ma anche la più discussa, amata e criticata in egual misura, una ragazza, che ha lanciato anche una collezione di scarpe e ha realizzato una capsule collection per Yamamay, su cui un si è detto davvero di tutto e che, nell’ultimo periodo, sembra non essere più ai vertici del gradimento. Chissà, forse l’essere troppo “prezzemolina” non le ha giovato molto…

A contendere lo scettro alla biondissima fashion blogger di Cremona ci pensano Laura Manfredi, fondatrice di Rock’n’mode, affascinante mamma ventottenne proprietaria di un negozio di abbigliamento che ha saputo, in breve tempo, conquistare molte estimatrici. Molto interessante il blog di Eleonora Carrisi, al secolo JouJouVilleroy, ed it girl di Grazia per cui ha realizzato diversi reportage sulle sfilate; il suo non è un blog di semplici foto ed, inoltre, non si può dire che il look della Carrisi sia poco originale e ricercato.

Piuttosto nota anche la migliore amica di Chiara Ferragni, Veronica Ferraro, fondatrice di The Fashion Fruit. Milanese, classe 1987, molto spesso sul suo blog ho avuto modo di notare look interessanti e creativi eppure, nelle sue foto, c’è sempre qualcosa che non mi convince: Veronica è troppo costruita e dovrebbe cercare di giocare meglio la carta di apparire ciò che è, semplicemente se stessa.

Spontanea e vivace, la blogger Irene Colzi, fondatrice di Irene’s Closeth, è tra le poche blogger di moda ad avermi convinto, probabilmente per la sua semplicità. Toscana, classe 1987, oltre ad inserire sul suo sito foto dei suoi outfit, realizza dei piccoli reportage suo suoi viaggi e scrive per alcuni siti del settore. Insomma, quasi una rivale! 😉

E voi cosa ne dite, seguite qualche blog di moda italiano?

 

 

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2013