Serata a lume di candela, giorno speciale da festeggiare con la dolce metà o occasione di conquista dell’uomo dei sogni, sono solo tre delle volte in cui ci teniamo ad apparire bellissime e sexy. Certo è, che il rischio di esagerare in questo campo è sempre dietro l’angolo, con risultato di non farci sentirci a nostro agio e di non lasciarci andare come vorremmo. Vediamo, quindi, quali sono le regole beauty per essere sensuali senza eccessi.

Il trucco è importantissimo, perché il viso è la sempre la prima cosa che si nota, nonché quella che viene fissata durante le conversazioni (parlare occhi negli occhi è sempre molto intimo, tra l’altro) e perciò esige una cura perfetta. La sera prima esfoliate la pelle con uno scrub leggero, in modo da eliminare le cellule morte e dare immediata luminosità all’incarnato e in fase di maquillage arricchite il vostro consueto fondotinta con un pizzico di illuminante.

Se siete indecise sul blush, puntate sui colori tendenti al rosa piuttosto che all’arancio e al rosso. Gli zigomi rosati danno quell’immediato aspetto sano e un po’ fanciullesco che fa letteralmente andare in visibilio gli uomini. Ricordate poi che occhi e labbra non devono sfoderare un aspetto “aggressivo” per sedurre, al contrario di ciò che si pensa. Per gli occhi puntate su un make up pastello e date, invece, più tono alle ciglia: curvatele, abbondate con il mascara volumizzante o provate anche ad aumentarne lo spessore con ciuffetti di ciglia finte. Così avrete degli occhioni da cerbiatte irresistibili.

Per la bocca il color cremisi non è bandito, ma non deve essere troppo marcato e soprattutto deve sembrare molto naturale. Preferite quindi le finiture matt a quelle shimmer e sostituite il classico rossetto con una buona matita labbra o con una tinta. Ultimo passo sarà quello di dare un veloce tocco di idratazione e morbidezza con il burrocacao, in modo da non farle seccare. In questo modo avrete un trucco labbra no trasfer sempre perfetto, che resiste a baci appassionati, cibo e brindisi. Niente male, vero?

Ma parliamo di hairstyle. Agli uomini piace accarezzare i capelli della propria donna, ecco perché è importante che siano ben puliti, morbidi (fate una maschera nutriente prima dell’ultimo risciacquo e della piega) e non appesantiti da gel o lacca. Non c’è niente di meno romantico di una mano che si “impiglia” nell’atto di far passare le dita in mezzo alla chioma. E per questa ragione preferite lo sciolto o il semiraccolto al raccolto completo. Sarà più pratico di qualunque piega elaborata fatta dal parrucchiere, se preventivate un dopo cena di coccole.

E buona serata sexy a tutte!

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2013