Avete la pelle mista o grassa e non sapete come far durare il fondotinta tutto il giorno? La vostra pelle richiede una forte idratazione e fate uso di fondotinta in crema durano solo poche ore? Ecco qualche consiglio per cercare di mantenere un incarnato perfetto il più a lungo possibile.

Il primo passo per mantenere il fondo più a lungo è preparare nel modo giusto la pelle, dopo averla detersa con cura, applicate l’idratante (in caso di pelli particolamente grasse utilizzate una più leggera formula in gel) e attendete, se vi è possibile, almeno 30 minuti prima di procedere all’applicazione degli altri prodotti, la pelle infatti tende a “buttar fuori” l’idratante in eccesso e questo può portare il fondo a sciogliersi troppo velocemente.

Il passo successivo è l’applicazione di un primer viso che soddisfi le vostre esigenze, opacizzante se avete l’incarnato che tende a lucidarsi, verde se soffrite di couperose e viola siete olivastre.

Adesso è il momento di applicare il fondotinta, meglio farlo con il pennello o una spugnetta pulita, le dita potrebbe lasciare residui oleosi sulla pelle. Infine, per garantire una tenuta davvero ineccepibile applicate con un pennellone una cipria finissima.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2013