Quando i capelli diventano lucidi e pesanti troppo in fretta è spesso sintomo di capelli grassi, un problema comune e molto fastidioso, che obbliga a lavare la chioma frequentemente dando così vita ad un circolo vizioso difficile da rompere. Proprio così, perchè utilizzando shampoo “sgrassanti” e aggressivi si finisce per aggredire la cute, che a sua volta si protegge producendo ancora più sebo.

Tra i rimedi naturali che si possono utilizzare per alleviare questo disturbo, vi presento oggi un impacco fai-da-te semplice ed efficace. Per realizzarlo vi bastano solo due ingredienti: aceto di mele e foglie di menta.

Per prima cosa schiacciate alcune foglie di menta e aggiungetele a due bicchieri d’acqua in un pentolino; portate l’infuso in ebollizione e aggiungete un cucchiaio di aceto di mele. Dopo che si sarà raffreddato applicatelo sui capelli appena lavati per almeno dieci minuti. Infine, risciaquate con cura e asciugate con il fohn a temperatura non troppo alta.

Potete ripetere questo trattamento una o due volte alla settimana, i vostri capelli risulteranno più leggeri e freschissimi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2013