I fan di Ikea, marchio low cost di arredamento e accessori per la casa, hanno già cerchiato sul calendario il giorno 18 agosto, data in cui uscirà ufficialmente il nuovo catalogo 2015. Intanto il brand, per non scontentare i curiosi e anzi attirare l’attenzione sulle ultime novità, ha concesso qualche anteprima della nuova collezione, lasciando intendere che camera da letto e bagno saranno le stanze della casa più rinnovate.

In particolare la sala da bagno potrà essere personalizzata con molti nuovi accessori, colori e fantasie. In particolare si parla di più opzioni di teleria, con salviette ed asciugamani nuovi e di simpatici ganci con ventosa sui toni dell’azzurro e del giallo per appenderli.

Per la camera da letto, ma in verità anche per la zona living sono invece nati prodotti che vengono incontro alla crescente esigenza di spazio e di riporre le proprie cose. Così nel catalogo 2015 faranno ingresso la cassettiera modulare Nordlì con disponibilità di cassetti grandi e piccoli, a seconda delle esigenze e Hurdal, un mobile contenitore in pino dove riporre la biancheria per la casa e i propri effetti personali.

Proprio a proposito del pino va detto che Ikea ha lasciato intendere che una delle novità 2015 sarà proprio un maggiore utilizzo di questo tipo di legname che risponde alle esigenze di bellezza, resistenza e naturalezza. Quindi aspettiamoci una fitta schiera di nuovi mobili Ikea dal sapore un po’ rustico.

Altra buona nuova sarà un totale rinnovamento degli accessori per la casa, come ad esempio scatole e contenitori, ma anche utilities come sgabelli, tavolini, cuscini ergonomici, scalette salva spazio e tappeti variopinti, come Randerup, che si ispira ai colori dell’arcobaleno e diventa uno scendiletto perfetto così come un comodo tappetino per lo yoga.

The last but not the list, c’è un’altra bella novità che Ikea si riserva di lanciare il 25 agosto, pochi giorni dopo l”uscita del catalogo 2015: la new app per tablet e smartphone che contiene tutte le immagini dell’ultima collezione, video, slideshow e l’utilissima opzione 3D che permette di usare la realtà aumentata per vedere come starebbero i mobili Ikea nella propria casa.

Ikea catalogo 2015

[blogo-gallery id=”156150″ photo=”2-9″ layout=”slider”]
Gallery | Screenshots from Ikea

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-08-2014