Le vacanza di Pasqua sono in arrivo e i piccoli di casa fanno il conto alla rovescia. I genitori avranno da lavorare ma nei ritagli di tempo si metteranno seduti attorno ad un tavolo con i bambini, a decorare uova, a riempire sacchettini di ovetti, a impastare in cucina per realizzare qualche dolcetto, a realizzare lavoretti fai da te.

Tra i lavori da fare con i bimbi vi segnalo delle simpatiche ghirlande o delle decorazioni con la pasta di sale con cui rallegrare casa o la cameretta, in attesa degli ospiti.

Se i bimbi vogliono essere i protagonisti e regalare qualcosa di proprio a nonni, zii e cuginetti preparate una foto da customizzare con orecchie e baffi da coniglietto da imbustare e allegare all’uovo di Pasqua. I bimbi possono disegnare i baffi e incollare le orecchie di feltro.

Pasqua fai da te con i bambini


Pasqua fai da te con i bambini
Pasqua fai da te con i bambini
Pasqua fai da te con i bambini

Oppure possono realizzare un coniglio o il pulcino con il cartoncino colorato prendendo esempio da qui. Se invece volete qualcosa di veloce, basta scaricare le illustrazioni a tema e usarle per cartoncini di auguri fai da te, o una maschera da stampare e pronta da indossare.

Foto | ThechirpingmomsFirstpaletteKrokotakWelovetoillustrate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2013