Come si attacca un adesivo da parete di design per avere un risultato ottimale? Gli stickers da muro sono la soluzione più semplice, facile e veloce da applicare sulle pareti di casa per cambiarne l’aspetto. Ideali per il salotto, ma anche per le camerette dei ragazzi, per la camera da letto e persino per bagno e cucina, sono anche facili da rimuovere: così quando ci saremo stancati potremo sempre toglierli e riporli nella loro confezione originale.

Prima di acquistare un adesivo da parete di design, calcolate bene la superficie di spazio libero dove andrà installato, per verificare se lo stickers ha le dimensioni giuste: uno spazio troppo piccolo potrebbe rendere inutile la vostra spesa e, al contrario, uno spazio troppo grande, con un adesivo da parete di design troppo piccolo, potrebbe creare un effetto poco gradevole alla vista.

Una volta fatte tutte le considerazioni necessarie, passiamo all’applicazione dell’adesivo sulla parete: leggete prima di tutto le istruzioni riportate sopra, perché ogni azienda ha la sua procedura, come potete notare nel video qui sopra. Fate molta attenzione quando staccate dalla confezione gli stickers: se per quelli troppo piccoli non dovreste avere problemi, per i modelli più grandi il rischio è quello di romperli. Magari fatevi aiutare da qualcuno se sono “esageratamente” grandi.

La superficie dove applicarli deve essere il più liscia possibile: partite dal basso nell’applicazione, continuando verso l’alto, accompagnando l’adesivo con la mano, in maniera tale da evitare che si formino bolle o “grinze”. Se dovessero formarsi niente paura: staccate delicatamente la parte interessata dall’errore e ricominciate da capo. Per rimuoverli, infine, procedete al contrario, dall’alto verso il basso: consiglio di conservare l’incarto originale per poter conservare gli stickers che, se la colla regge, possono essere riutilizzati.

Sticker decorativi casa


Sticker decorativi casa
Sticker decorativi casa
Sticker decorativi casa
Sticker decorativi casa
Sticker decorativi casa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-08-2014