Wedding
Gli abiti da sposa di Vivienne Westwood per essere bellissima alle nozze
Scopri la collezione di abiti da sposa della stilista più eccentrica e originale di sempre

Chi conosce la moda di Vivienne Westwood sa quali sono le caratteristiche del suo stile: originalità, ricerca e sperimentazione. Fautrice della moda punk anni ’70, la stilista inglese ha saputo imprimere una vera rivoluzione allo stile femminile di quegli anni e ancora oggi continua a stupire con le sue creazioni. Bellissimi e non convenzionali sono gli abiti da sposa di Vivienne Westwood, che pur rimanendo legati alla classica concezione di vestito lungo e pomposo, hanno delle caratteristiche uniche.
La linea Bridal di quest’anno propone e rivisita lo stile vittoriano, con scollature tonde, bustini rigidi e gonne cucite a drappo. Prezioso è l’abito dorato, dalle linee basic ma con una decorazione floreale molto elaborata che parte dal punto vita e arriva alla spalla. Per le inguaribili romantiche ecco un vestito in versione Cenerentola: bustino e sopra gonna rosa pastello e sotto gonna bianco multi strato di tulle.
Abiti da sposa Vivienne Westwood 2013
Il motivo floerale applicato si ritrova nell’abito a sirena morbido categoricamente bianco, con scollatura plissettata e strascico; altro long dress a sirena che esalta la silhouette ma più eccentrico è quello cricco con drappeggi e uno strascico di tulle quasi fosse un velo applicato sul vestito: consigliato solo a spose con fianchi e punto vita non curvy. Il classico vestito bianco di raso firmato Vivienne Westwood non ha decori né applicazioni di sorta, solo tanti drappeggi che giocano sul volume della gonna e del bustino. Da abbinare ad un maxi velo che copre anche il viso. E per finire i due abiti che vi faranno sentire una moderna principessa: quello color corallo di tulle e taffeta e il bianco classico con rouches tempestate d’oro. In entrambi i casi sarete una sposa glamour ed elegante.
