Dal 13 al 21 settembre 2014 tutti gli appassionati di design si daranno appuntamento a Londra, per la nuova edizione del tanto atteso London Design Festival: la capitale inglese per una settimana si trasformerà in una grande città dove designer, architetti, aziende, brand, addetti ai lavori e semplici appassionati potranno vivere, respirare e ammirare il meglio del design internazionale. Giunto al suo dodicesimo appuntamento, il London Design Festival sarà una grande vetrina dedicata all’arredamento.

Quest’anno saranno sei i distretti londinesi del design: Brompton, Chelsea, Clerkenwell, Islington, Queens Park and Shoreditch. Ogni area proporrà tutta una serie di eventi e mostre, con appuntamenti che si avvicenderanno tutto il giorno ed eventi imperdibili anche di sera. Il Victoria and Albert Museum, poi, sarà una delle sedi più importanti della kermesse

Moltissime le mostre e gli eventi in programma in questa edizione della kermesse londinese, alla quale parteciperanno nomi illustri pronti a partecipare a manifestazioni, incontri, dibattiti, tavole rotonde ed esibizioni: abbiamo già parlato, ad esempio, dell’installazione sospesa sull’acqua di Zaha Hadid, ma in programma c’è anche la mostra Glass di Jeremy Wintrebert alla Galleria Fumi in Hoxton Square, la mostra Chandeliers alla David Gill Galleris a King Street, mentre Philippe Starck ci proporrà la sua nuova collezione di ceramiche e altri appuntamenti firmati da grandi nomi del design internazionale come Gaetano Pesce.

L’evento più importante è senza dubbio il Landmark Project, una vetrina allestita a Trafalgar Square per tanti famosi designer apprezzati in tutto il mondo che daranno la loro libera interpretazione sul tema della casa, ma anche “Candela”, “The wish list – What I have always wanted is…” e “Human Nature by Jeremy Maxwell Wintrebert”, “crest by Zaha Hadid”, “Carousel Wall by David David”, solo per citare qualche appuntamento presso lo storico museo londinese.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del London Design Festival 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2014