Il camino, spesso considerato un lusso delle grandi tenute di campagna, diventa smart e si trasforma in termocamino, moderno, intelligente e perfetto per i loft cittadini. Da qualche anno a questa parte è in corso una piccola “rivoluzione del fuoco”, alimentata dai modelli di caminetti al bioetanolo, che hanno segnato una fase di passaggio importante nel campo del riscaldamento domestico e che hanno gettato le basi per la sperimentazione in questo campo.

Così, seguendo le esigenze contemporanee dell’interior design, che cerca da sempre di coniugare la funzionalità all’estetica, un arredo rustico come poteva essere il classico camino in muratura, si è trasformato in qualcosa di scenico, tecnologico, perfettamente in grado di assolvere sia al compito di scaldare, sia a quello di stupire.

Termocamini


L’azienda MCZ, che da sempre si occupa di fuoco e calore, ha recentemente proposto tre tipologie di termocamini per venire incontro alle necessità della sua clientela: a gas, a pellet e a legna, che fanno rispettivamente parte delle collezioni Forma Gas, Vivo Pellet e Boxtherm Pellet, Forma Wood.

Tutti i modelli sono creati per garantire sia una buona resa a livello termotecnico, sia un’estetica innovativa e accattivante. I termocamini sono infatti creati per integrarsi perfettamente con gli spazi domestici, alloggiandosi in strutture per focolaio pre-esistenti o adattandosi a nuova installazione.

Termocamini

E visto che la tendenza è sempre di più quella di esaltare gli impianti e non di nasconderli, non stupisce che il brand abbia voluto giocare con l’aspetto dell’intrattenimento, creando Scenario, un modello di termocamino dotato di “prosecuzione” televisiva.

Studiato per chi ha una parete importante della zona living di casa e la vuole valorizzare, questo arredo è l’ideale. Due metri di larghezza per 75cm di altezza, la struttura accoglie un camino a gas di 7,2Kw di potenza e un tv LCD Loewe da 37 pollici. Così ogni volta che ci si tuffa sul divano si può scegliere se rilassarsi con la serie tv preferita o lasciarsi rapire dagli schiocchi della fiamma.

Termocamini

Termocamini

[blogo-gallery title=”Termocamini MCZ” slug=”termocamini-mcz” id=”156475″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2014