Cattelan Italia è un famosissimo marchio di design, che ci presenta arredi per la casa dallo stile moderno, ma che non rinunciano a trend che appartengono al passato o che rappresentano una tradizione irrinunciabile per le nostre case. Come accade, ad esempio, per le nuove lampade Cattelan Italia del catalogo 2014.

La collezione si compone di modelli di lampade a sospensione, ideali ad esempio per la cucina o per la camera da letto, ma anche di comode piantane, che possiamo utilizzare, ad esempio, per arredare il salotto o il nostro ufficio. Per la scrivania o un tavolo, poi, troviamo diversi modelli di lampade da appoggio, dal design spesso curioso.

Ecco le 5 lampade di design più interessanti del nuovo catalogo firmato Cattelan Italia:

[blogo-gallery id=”156520″ photo=”1-6″ layout=”slider”]

  • Medusa è la lampada da tavolo, pianata o a sospensione di Andrea Lucatello. E’ realizzata in vetro borosilicato trasparente, con profilo inferiore e cavo in rosso.
  • Bolero è la lampada da tavolo, a sospensione o piantana disegnata da Oriano Favaretto. La sua struttura è in acciaio verniciato nero opaco o in nichel, mentre il tessuto di rivestimento è in avorio, marrone o nero.
  • Swan, su design di Andrea Lucatello, è una lampada in vetro borosilicato fumè con filo rosso, disponibile nella versione da tavolo o piantana.
  • Oktopus è la lampada da soffito dal design di Studio Kronos, proposta con bracci in metallo cromato e con paralumi in cristallo trasparente.
  • Tulip è la lampada da tavolo che Alessandro Lenarda ha pensato in vetro soffiato bianco di Murano e che presenta una base in acciaio verniciato graphite opaco.

Via | Comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2014