Le cucine colorate possono essere un’ottima soluzione non solo per arredare con uno stile moderno e contemporaneo le nostre case: anche se preferiamo circondarci di un mood più tradizionale e classico, infatti, possiamo contare su modelli country e dallo stile retrò, che solitamente propongono tonalità più tenui e leggere.

Le cucine moderne, invece, osano con colori brillanti e che non ti aspetti, che vanno a decorare ante e ripiani donando luce e una personalizzazione che rispecchia il carattere di chi vive quelle mura. Se proprio non volete esagerare con il colore, potete optare per un compromesso, scegliendo solo alcune ante da “colorare” oppure scegliendo elettrodomestici da proporre con nuance intense: in questo caso un bel frigorifero colorato è quello che potrebbe fare al caso vostro!

Ecco, allora, i 5 modelli di cucine colorate da tenere in considerazione per le nostre case!

[blogo-gallery id=”156628″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | Snaidero, Gatto, Doimocucine, Lube, Scavolini

Cucine colorate Scavolini

Cucine colorate

City è tra le cucine Scavolini il modello che coniuga praticità, funzionalità ed estetica, con diversi colori disponibili che possono essere abbinati ai mobili di base. Ideale se siete alla ricerca di uno spazio accogliente, capiente e se volete una soluzione semplice ed efficace al tempo stesso.

Cucine colorate Snaidero

Cucine colorate

Skyline Lab è tra le cucine Snaidero dal gusto moderno con soluzioni colorate che possono essere scelte con semplicità: è ideale per dare un look giovane e futuristico alla nostra casa, soprattutto se il colore viene abbinato allo stile freddo dell’acciaio.

Cucine colorate Gatto

Cucine colorate

Per chi non vuole esagerare con il colore, poi, ecco che Gatto propone la sua linea fresca e leggera, con qualche ripiano colorato che può essere posizionato a piacere: per poter portare un po’ di tonalità intense, senza esagerare, però.

Cucine colorate DoimoCucine

Cucine colorate

Dal catalogo DoimoCucine, poi, abbiamo la Serie NumeroUno, con linee arrotondate e morbide e con la possibilità di abbinare il classico bianco a nuance come l’azzurro o il beige, solo per citare due dei 32 colori proposti: ideale per chi cerca uno stile elegante e raffinato e non vuole rinunciare al colore.

Cucine colorate Lube

Cucine colorate

Per chi ama la creatività, ecco che tra le cucine Lube abbiamo Creativa, con la possibilità di abbinare colori diversi in maniera insolita: per chi ama arredi che siano artistici e mai banali, per uno stile decisamente moderno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2014