Omega presenta il nuovo Seamaster Diver 300M ETNZ in anticipazione della 35° edizione della Coppa America, per omaggiare il Team Emirates New Zealand.

Omega, infatti, supporta da lungo tempo i velisti del Team Emirates New Zealand, della Coppa America del 1995 con Sir Peter Blake in occasione, quando il team vinse facilmente la Coppa e riuscì a ripetere l’impresa nel 2000. Il Seamaster Diver 300M ETNZ, dunque, è il segnatempo sportivo perfetto per celebrare la relazione tra il brand ed il rinnovato team.

L’Omega Seamaster Diver 300M ETNZ è caratterizzato da una ghiera in ceramica nera unidirezionale, con la scala d’immersione spazzolata i cui indici in rilievo sono stati creati usando la tecnica laser dell’ablazione. Il punto alle ore dodici, ricoperto di Super-LumiNova bianca, è a emissione verde. Il quadrante sabbiato in titanio grado 5 è caratterizzato da indici in Super-LumiNova bianca a emissione blu.

Sul bordo esterno del quadrante c’è la scala argentata dei secondi del cronografo; all’interno di questo anello la scala dei minuti in titanio opaco. Il quadrante è caratterizzato da tre piccoli contatori: quello dei secondi a ore 9, il contatore delle 12 ore del cronografo a ore 6 ed il contatore dei 30 minuti cronografici a ore 3. Quest’ultimo indica anche il conto alla rovescia dei 5 minuti per la partenza della regata.

La cassa di 44mm è in titanio grado 5 spazzolato, a ore 2 e ore 4 risaltano i due pulsanti contraddistinti rispettivamente da un anello in alluminio rosso e uno in ceramica nera. A ore 10 è presente la valvola di scappamento dell’elio che ha la doppia funzione di correttore della data.

Con un cinturino in gomma con chiusura deployante, la cui parte esterna è nera caratterizzata da un motivo a righe, mentre l’interno è di color rosso con un design che ricorda le vele del team, è caratterizzato da questo pattern speciale che permette il passaggio di acqua e aria in modo che la pelle possa respirare.

Inciso sul fondello a vite c’è il logo ETNZ, un dettaglio speciale che stabilisce il legame di questo segnatempo con il mondo della vela e che sottolinea il supporto di OMEGA al prestigioso team. Protetto dal fondello c’è il calibro Co-Assiale 3300, un movimento cronografo dotato di spirale al silicio Si14.

[blogo-gallery id=”893591″ layout=”slider” title=”Omega Seamaster Diver 300: il nuovo modello realizzato per il Team Emirates New Zealand ” slug=”omega-seamaster-diver-300-il-nuovo-modello-realizzato-per-il-team-emirates-new-zealand” id=”893591″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2015