20 anni di fortunata presenza in un paese richiedono una celebrazione speciale, per questo motivo il fondatore di Diesel Renzo Rosso e il direttore artistico Nicola Formichetti sono atterrati ad Israele per l’apertura di un nuovo store, l’inaugurazione di una mostra speciale e tanto altro ancora.

Il viaggio a Tel Aviv di Renzo Rosso e Nicola Formichetti è iniziato con una visita alla Shenkar College of Engineering Design and Art, dove sono stati presentati al presidente di Shenkar e all’ex Ministro della Pubblica Istruzione, Yuli Tamir. Hanno visionato e valutato i lavori, conferendo un diploma speciale agli studenti del secondo anno che hanno sviluppato dei progetti creativi a partire da un modello base di jeans Diesel. Hanno poi incontrato l’intera popolazione studentesca della scuola, gli insegnanti e gli ex studenti, per una conversazione sul design e la creatività.

Per celebrare l’apertura del nuovo store a Sarona – una ex colonia dei Templari tedeschi, ora la zona commerciale più animata di Tel Aviv – Renzo e Nicola hanno aperto la mostra “The World Of Diesel”, inaugurata con un cocktail party e una performance dell’artista rock israeliano Ninet Tayeb, alla presenza delle più note celebrità del paese e di icone dell’industria della moda. La mostra ha dato vita alla storia del successo e dello spirito alternativo di Diesel, con un’esperienza completa, che ripercorre i 37 anni di storia del marchio e la sua visione del futuro combinando reale e digitale, coinvolgendo il pubblico in un evento a molteplici livelli.

Nicola Formichetti ha dichiarato: “37 anni di coraggiosa innovazione, di ciò che abbiamo osato fare e delle motivazioni che ci spingono, questo è ciò che Diesel rappresenta. Abbiamo forgiato un nuovo modello di marchio lifestyle, mostrando la nostra visione per quello che sarà il prossimo capitolo della storia del marchio “.

Dopo una visita toccante a Gerusalemme, Renzo Rosso ha avuto un incontro personale, testa a testa, con l’ex presidente di Israele Shimon Peres presso il Centro Peres per la Pace.

“Abbiamo parlato delle nuove generazioni, di scienza e di innovazione, di speranza per il futuro”, commenta Renzo Rosso. “Ho incontrato un uomo con una storia e un’esperienza incredibile, ma con l’atteggiamento positivo e l’apertura mentale di un giovane. È stato incredibilmente stimolante ed emozionante. Spero che potremo rivederci presto”.

[blogo-gallery id=”894450″ layout=”slider” title=”Diesel Israele: l’apertura del nuovo store a Sarona, la mostra e l’incontro con Shimon Peres” slug=”diesel-israele-lapertura-del-nuovo-store-a-sarona-la-mostra-e-lincontro-con-shimon-peres” id=”894450″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2015