Geox torna a Pitti Uomo 88 per presentare le novità della collezione primavera estate 2016. La Breathing Technology di GEOX, infusa con successo anche all’abbigliamento, è il simbolo del benessere per tutti i giorni, che unisce ricerca, design, tendenza e creatività in prodotti dal carattere multifunzionale, contemporaneo e accattivante. Il mondo GEOX continua ad evolversi sia nella calzature che nei capi spalla, presentando membrane di nuova generazione, suole di gomma con fori di diametro più ampio, calzature ad alto tasso di impermeabilità e easy-walking, che fanno leva sulle tecnologie più performanti come le linee Nebula, Amphibiox, Xense e Formale. Soluzioni innovative anche per i nuovissimi capi spalla, riconoscibili e ricchi di stile, per tutti i momenti della giornata, per tutte le occasioni, per tutti i consumatori, per tutte le esperienze, in città e oltre.

WALKING SHOE – Tecnologia NEBULA

Senza stagioni né confini, la calzatura Nebula è nata per camminare nel mondo, e per essere indossata ogni giorno e in ogni luogo, grazie alla tecnologia brevettata Geox che assicura massima leggerezza, traspirabilità e termoregolazione, offrendo la sensazione di camminare su una nuvola. Il nuovo modello lace-up casual presenta una serie di varianti dal gusto estremamente attuale, fresco e accattivante, che abbina il tessuto, il camoscio e la suola di gomma bianca a contrasto, tingendosi di colori athletic & pop come il navy, l’avio, il dark red e l’orange. Comfort e benessere incontrano così il valore multifunzionale del design high-tech, per calzature che migliorano ogni passo, in ogni esperienza urbana e per tutte le avventure outdoor.

SCARPONCINO Brevetto AMPHIBIOX

La casual-shoe stringata di Geox esalta i principi del benessere e dell’easy comfort 24/7, garantiti dallo straordinario sistema AMPHIBIOX, dove la speciale membrana traspirante e impermeabile protegge sia la suola che la tomaia lasciando il piede libero di respirare naturalmente. Un modello versatile, sportivo e al tempo stesso estremamente ricercato nella selezione dei materiali, che mixa il morbido camoscio e il canvas con la suola in gomma che respira. I colori spaziano dal grigio polvere, al kaki fino al più classico blu navy.

DRESSY – FORMALE – Brevetto Cuoio

Ispirata all’intramontabile forma “monkstrap”, tipica della tradizione inglese, la calzatura caratterizzata dal brevetto con suola in cuoio unisce lo spirito dandy alla tecnologia brevettata GEOX, assicurando il massimo livello di traspirabilità e impermeabilità. L’alta qualità del vitello, interamente conciato e lavorato artigianalmente in Italia, è interpretata attraverso linee allungate e affusolate, che conferiscono un carattere autentico e contemporaneo alle varianti nei toni del nero, del marrone bruciato e nel bicolor testa di moro/nocciola. Dagli appuntamenti di business ai look serali, il modello con motivi brogue e mono-fibbia metallica è la scelta ideale per i moderni young gentleman che cercano l’equilibrio tra eleganza classica e tendenza disinvolta.

LINEA XENSE

Ispirazione athletic per XUNDAY 2FIT, progetto di punta nel mondo sneaker Geox per la primavera estate 2016. Comfort e leggerezza grazie alla suola in EVA con dettagli in gomma sul battistrada e tagli invisibili che ne aumentano la flessibilità. L’interno, realizzato in mesh 3D, garantisce le massime performances di traspirazione, con sistema easy entry e una particolare fodera “a calzino” che ne consente l’utilizzo a piedi nudi. La palette colori spazia dai classici nero grigio e blu navy fino all’avio e rosso acceso, dettagli in 2M per un look younger. L’innovativa sneaker è inoltre integrata con la tecnologia Net Breathing System, che abbina una rete protettiva alla membrana traspirante garantendo un elevatissimo livello di traspirazione su tutta la superficie del piede. Grazie a due sottopiedi diversi il modello ha una calzata 2 FIT ideale per un consumatore trasversale

[blogo-gallery id=”895820″ layout=”slider” title=”Pitti Uomo Giugno 2015 Firenze: le tecnologie performanti di Geox, collezione primavera estate 2016″ slug=”pitti-uomo-giugno-2015-firenze-le-tecnologie-performanti-di-geox-collezione-primavera-estate-2016″ id=”895820″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2015