I regali fai da te sono i più graditi. Se avessi tanto tempo mi sbizzarrirei con carta e origami per ore. Peccato che nella vita non ci si può solo trastullare ma ci si deve impegnare.

L’altro giorno pensavo ad una mia amica che farebbe continue follie per gli anelli. Non tanto per quelli costosi con brillanti o in oro, ma per quelli originali relizzati con il riciclo creativo o la carta. Oggi ho scovato un modello origami da regalarle che mi sembra perfetto anche per un uomo che vuole fare un pensiero alla propria ragazza.

Devo solo trovare un fine settimana libero e sfogarmi con l’arte di piegare la carta. Il modellino delizioso di anello è ideato dal designer giapponese Yoshiide Momotani, e trovate le speigazioni per crearlo nel video tutorial subito sotto. L’anello ha un enorme “brillante blu” al centro. Come non fare pazzie per un pezzo del genere? Sette minuti e qualche piegatura abbordabile, e il gioco è fatto. Ma come presentarlo? La In una bustina o nella scatolina porta anello che presentano gli innamorati alle loro fidanzate per dimostrare un eterno amore? Per questo ho trovato un’altra soluzione. Una scatolina origami per contenerlo.

Basta armarsi del solito foglio quadrato e passare una quindicina di minuti a costruirlo magari in tinta con il primo modellino. Avete già in mente a chi regalarlo? Sono sicura che la mia amica lo sfoggerà con orgoglio alla prima uscita assieme alle sue chicche in plastica riciclata. Se non siete soddisfatti dei modellini presentati nei video, ecco come costruire un’altro anello su Origamiplay.

Scatolina origami per contenerlo è un’idea deliziosa per

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2013