Accessori
Le borse Balenciaga più glamour e originali
Ecco un focus sulla linea Motorcycle, le borse Balenciaga più fashion e glamour di sempre!

Le borse Balenciaga sono un’istituzione, accessori glamour e senza tempo che non solo non passano di moda ma acquistano valore con gli anni. Le borse Balenciaga sono disponibili in vari modelli, colori, pellami e dimensioni, abbiamo le linee permanenti, le inconfondibili it bag e poi le nuove collezioni nate dall’estro creativo della griffe e del suo direttore artistico.
Per ben 15 anni e fino al novembre 2012 il cuore pulsante del brand Balenciaga è stato Nicolas Ghesquière che adesso ha lasciato il posto ad un altro grande talento del panorama internazionale, il giovane Alexander Wang, una scelta furba e che darà i suoi frutti. Una delle borse più famose di Balenciaga è certamente la linea delle Motorcycle bag, nata nel 2001 per un errore di produzione, in un primo momento è stata giudicata troppo morbida, leggera e poco strutturata, ma Nicolas Ghesquière ci ha visto lungo e ha convinto tutti a presentarla nella sfilata successiva. Questa borsa è stata un successo, tutti la volevano, una su tutte: Kate Moss, che ha fatto da madrina a questa it bag.
Una selezione delle borse Balenciaga più glamour di sempre
La linea della Motorcycle bag si divide in vari modelli: First (media), City (grande), Work (maxi), Part time (intermedia tra city e work), Weekender (oversize). Abbiamo poi le varianti Day (una hobo), la Velo (che ha preso il posto della Part Time), Twiggy (che è la City in versione bauletto), Polly (bowling bag “cicciotta”), le Pompon e mini Pompon (due secchielli bucket bag). Queste borse sono realizzate in morbidissima pelle di agnello, sono delicate ma resistenti, tenute bene durano tutta la vita.
Ogni modello è disponibile in vari colori che cambiano di stagione in stagione, ci sono inoltre delle decorazioni come le borchie, le frange nelle zip, le perforazioni al laser effetto ricamo o con pallini, la pelle semplice o martellata. Le varianti sono veramente infinite! I prezzi sono abbastanza alti, il modello classico First 945,00 euro, City e Part Time rispettivamente 1.045,00 e 1.075,00 euro, Work e Weekender che sono più grandi 1.125,00 e 1.425,00. I modelli più piccoli come la Day saranno vostri a 725,00 euro, Twigghy 895,00 euro, Town invece 995,00 euro.
Foto| Balenciaga
Fonte|lifewithvale
