[blogo-gallery id=”908349″ layout=”photostory” title=”CO|TE collection: il color block della collezione primavera estate 2015, le foto” slug=”cote-collection-il-color-block-della-collezione-primavera-estate-2015-le-foto” id=”908349″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

CO|TE, brand italiano fondato da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, è pronto per il mare con la sua collezione primavera estate 2015.

Un universo fatto di colore, tagli geometrici e stampe che irrompono e si scompongono, è il bon ton anni sessanta che entra in una nuova dimensione creativa grazie all’utilizzo di materiali tecnici e all’inserimento di elementi liberamente ispirati al mondo sporty.

Le minigonne a ruota sapientemente abbinate a bomber leggeri anti pioggia con inserti in rete, i pantaloni a sigaretta dal taglio sartoriale mixati a canotta in rete con piping a contrasto, la salopette con gonna plissè in voile nero insieme alla polo con elastico sul punto vita e i caban con maniche a tre quarti accostati a NBA short creano il look perfetto per l’estate metropolitana.

La collezione parla il linguaggio dei colori, seguendo un percorso preciso che parte dal bright white per arrivare al celeste, facendo scalo su un giallo vitaminico e un arancio acceso. Il ventaglio di nuances si amplia fino alla gamma dei blu, dall’elettrico al notte, e non si lascia sfuggire il nero.

Se il color block è la chiave di lettura, sono le stampe che dettano il ritmo della collezione: in versione micro e macro sono una rilettura grafica di elementi rubati alla natura. L’“island print” si presenta in una doppia veste cromatica: se da un lato il bianco puro fa da sfondo a piccole isole rosse e acquamarina, dall’altro è il blu elettrico che diventa la tela su cui spiccano l’arancio e il bright white. Fiori dai colori accesi e dalla grafia decisa sbocciano su abiti a trapezio, pantaloni e gonne. Le isole e i fiori prendono vita in 3D grazie a ricami che impreziosiscono i capi e ad applicazioni in plexi o in perline.

La ricerca sui tessuti permette nuove interpretazioni di forme e linee, decisamente femminili, assolutamente irriverenti. Sete, cotoni, popeline si mescolano a nylon, rete e jacquard, qui presente in una doppia veste: nero con effetto cocco, più leggero e daily, oppure bianco con filo di lurex, più corposo ed elegante.

Anche gli accessori giocano con i contrasti cromatici e materici: pelle e pvc, bianco e arancione, colori bold e cangianti si confrontano su zaini, envelope bag e borse dalle geometrie squadrate.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2015