La camicia di jeans è un capo basic del guardaroba femminile e maschile, è versatile, glamour e fashion e si presta a mille trasformazioni. La camicia di jeans si può acquistare sagomata ma anche in del semplice tessuto denim, a dirla tutta si può anche “prendere in prestito” dal guardaroba del nostro uomo. E’ un capo trasformista può essere diventare sportivo, sexy o casual. Una camicia: mille outfit!

Ma come si può portare la camicia di jeans? Non ci sono regole precise, diciamo pure che potete lasciarvi guidare dall’istinto e della fantasia, potete prendere spunto dai cataloghi e dagli outfit delle celebrities e poi creare uno stile personale da cambiare in base all’umore e alla stagione.
Ecco come portare la camicia di jeans
Come portare la camicia di jeans


Camicia di jeans e gonna lunga
Camicia di jeans e celebrities
Camicia di jeans con gonna bianca
Camicia di jeans con shorts

La camicia di jeans in linea generale è un capo casual e sportivo che abbiamo visto trionfare negli anni Novanta, poi è caduta nel dimenticatoio per poi tornare in auge nel 2010, da allora è considerata un jolly da avere nell’armadio e tirare fuori all’occorrenza! La camicia di jeans potete abbinarla a dei semplici shorts sdruciti, ma anche ai pantaloni shinny colorati, bianchi o in denim, va benissimo con i leggings (a patto di essere magrissime) ed è davvero carina da portare con la gonna.

L’accostamento camicia di jeans-gonna è una delle manie più frequenti delle celebrities, l’abbiamo vista abbinata ad una gonna lunga ed etnica a Katie Holmes, con una gonnellina a palloncino glitterata da Blake Lively, con una gonna a pieghe in pelle, molto frou frou, in una campagna pubblicitaria e anche portata come vestitino da Alexa Chung. La camicia di jeans potete abbinarla alle gonne in seta, va bene anche per creare un total look in denim e persino da usare in spiaggia come copricostume.

Largo alla fantasia!

Camicia di jeans di Leighton Meester
Camicia di jeans di Blake Lively
Camicia di jeans indossata dalle star
Camicia di jeans con gonna frou frou
Camicia di jeans con gonna corta
Camicia di jeans di Alexa Chung

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2013