• Moda

AlessiWatches, le novità primavera estate 2015

Dopo “Tic”, presentato nel 2004, Piero Lissoni, autore di progetti caratterizzati dalla semplicità ed essenzialità delle linee, disegna una nuova serie di orologi da polso per la collezione AlessiWatches. Scopri di più sulla nuova collezione qui su Style & Fashion.

Dopo “Tic”, presentato nel 2004, Piero Lissoni, autore di progetti caratterizzati dalla semplicità ed essenzialità delle linee, disegna una nuova serie di orologi da polso per la collezione AlessiWatches.

Come per altri oggetti disegnati per il marchio Alessi, la linea di Accessori da bagno “Birillo”, il Vassoio “Disco Volante”, la Caffettiera “Pina”, la forma scelta è un quadrato stondato, “un quadrato imperfetto o un rotondo completamente sbagliato“, la definisce il progettista. La gamma “Tic15” comprende tre cronografi, tre versioni da uomo e tre da donna con cassa in acciaio inossidabile.

Si contraddistinguono per una poetica minimal che gioca sul risalto di alcuni dettagli, come le lancette, che il designer evidenzia con un uso ricercato del colore. Adatti ad ogni occasione, i nove modelli “Tic15” entrano a far parte del catalogo AlessiWatches, la più ricca e articolata collezione di orologi di design.