Esplode la Lego Mania: dopo il film, appena uscito nelle sale, è caccia all’ultimo gadgets e al divertimento made in Lego.

Per gli amanti dei mattoncini, una gita imperdibile è a LEGOLAND , il parco giochi a tema. In Europa, quello storico lo troviamo a Billund, in Danimarca, il luogo ideale dove trascorrere una bella giornata divertendosi.

Fondato nel 1968, LEGOLAND è stato pensato per i piccoli amanti dei Lego, ma affascina anche i loro accompagnatori adulti, grazie alle tante attrazioni in scala. Tra le tante, la più visitata è Miniland, perfetta ricostruzione della città creata con milioni di mattoncini colorati.
Per i bambini, poi, c’è l’imbarazzo della scelta: si va dalla Toyota Traffic School, la scuola dfi guida dove prendere la patente,  oppure le avvincenti montagne russe  del Castello del Re oppure addentrarsi nelle profondità marine con il sottomarino tra gli squali di Atlantis by SEA LIFE. Queste sono solo alcune delle oltre 50 attrazioni imperdibili per trascorrere una giornata in allegria.

Se poi avete voglia di starci più tempo, è possibile soggiornare all’interno della struttura, nell’Hotel Legoland: 199 camere di cui 36 a tema (Avventura, Cavalieri, Principesse, Pirati), con tanti servizi per intrattenere i bambini fino a sera.

Il LEGOLAND di Billbund è stato realizzato con 60milioni di mattoncini ed è in continuo rinnovamento, sempre pronto a portare nuove e divertenti attrazioni: nel 2012 è stata inaugurata Polar Land, una spedizione con le montagne russe che si addentrano in un paesaggio abitato da veri pinguini! Lo scorso anno invece è stata realizzata Legolegends of Chima: ci si addentra nell’area Miniland per osservarla dall’interno. Qui troverete anche il nuovo cinema 4D, per un’esperienza a 360 gradi. Quest’anno invece è arrivata LEGO Hounted House, la spaventosa casa infestata dagli spiriti!

Il parco tematico LEGOLAND è aperto da marzo ad ottobre;  il costo del biglietto è di €40 (34 se acquistato online) per gli adulti, mentre per i bambini da 3 a 12 anni il costo è €35 all’ingresso(31 euro on line). Ci sono poi soluzioni alternative, come i family ticket, mentre i bambini fino a 2 anni non pagano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2014